Per le aziende dell’agroalimentare italiano più vocate all’internazionalizzazione gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più strategici. Nel 2015 l’export di food&beverage verso questo Paese ha raggiunto i 3,5 miliardi di euro, facendo registrare una crescita del +20% circa mostrando un potenziale di sviluppo ancora più elevato. Ma quali sono le leve da azionare per presidiare meglio i principali canali distributivi del Nord America? Come raggiungere anche le aree del Paese dove è ancora scarsa la conoscenza sull’autentico Italian food? Come devono attrezzarsi le imprese per diventare partner affidabili dei principali operatori della distribuzione americana? In un incontro con Massimo Balacchi, category manager per i prodotti italiani di Sysco, uno dei maggiori distributori del foodservice negli Usa e Dino Borri di Eataly Usa, la catena creata da Oscar Farinetti che procede nella sua strategia di sviluppo nel Paese, discuteremo delle sfide che le imprese italiane devono affrontare per poter crescere in modo più strutturale. Appuntamento al Padiglione 7, stand D 101, mercoledi 11 maggio alle ore 17,00.
CIBUS 2016 – Aperitivo con Eataly Usa e Sysco
Food organizza un incontro con Massimo Balacchi e Dino Borri. Appuntamento al Padiglione 7, stand D 101, mercoledi 11 maggio alle 17
© Riproduzione riservata