Nella mattinata di martedì 10 maggio 2016 si è svolto a CIBUS il convegno “Marca privata: motore di crescita per l’Italian Food“, organizzato dalla testata FOOD in collaborazione con Fiere di Parma.
L’appuntamento, moderato dalla direttrice editoriale Cristina Alfieri, si è aperto con la ricerca Mintel dedicata alle prospettive di sviluppo per il Made in Italy in campo private label. A seguire è stata presentata l’esperienza di Waitrose, catena premium del mercato inglese particolarmente interessata alla distribuzione di prodotti italiani a marchio. In conclusione, Conad, Coop Italian Food, Italy Cash, Auchan Retail Italia e Gruppo Finiper hanno partecipato a una tavola rotonda che ha analizzato i diversi modelli di sviluppo all’estero e le sfide per il futuro.
A seguire gli atti del convengo in versione scaricabile.
________________________
Ophélie Buchet, Trend and Innovation Consultant – Mintel
Come le private label internazionali fanno crescere il made in Italy: analisi, prospettive, opportunità
________________________
Giles Fisher, Head of Buying for Meal Solutions – Waitrose
L’esperienza di Waitrose
________________________
Tavola rotonda: I retailer alla prova dei mercati esteri e le opportunità per i copacker
Hanno partecipato:
Francesco Avanzini, Direttore Commerciale Conad
Davide Cozzarolo, Amministratore delegato Italy Cash
Alessandro Montanari, Direttore Import/Export Auchan Retail Italia
Anna Verga, Head of Export Coop Italian Food
Roberta Viviani, Direttore Export Gruppo Finiper
________________________