Per industria e distribuzione è il momento di agire, prendendo atto del cambiamento di scenario dettato da un nuovo contesto omnichannel e rimettendo al centro delle strategie il consumatore. È stato questo il filo conduttore dell’edizione 2016 de Linkontro organizzato da Nielsen al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, che ha chiamato a raccolta 230 aziende del largo consumo per un totale di 550 partecipanti.
Food ha intervistato alcuni dei principali rappresentanti dell’industria alimentare nazionale, per conoscere il punto di vista delle imprese e come intendono rispondere alla “call to action” lanciata da Nielsen.
In particolare segnaliamo gli interventi di: Marco Pesaresi di Birra Peroni, Pierpaolo Rosetti di Conserve Italia, Maria D’Amico di D’Amico, Andrea Barbagli di Drogheria & Alimentari, Roberto Bechis di Meggle Italia, Silvia Bagliani e Massimo Estrinelli di Mondelez Italia, Leo Wencel di Nestlè, Giovanni Zucchi di Oleificio Zucchi, Matteo Ghidi di Parmareggio.
Marco Pesaresi, Birra Peroni
Pierpaolo Rosetti, Conserve Italia
Maria D’Amico, D’Amico
Andrea Barbagli, Drogheria & Alimentari
Roberto Bechis, Meggle Italia
Silvia Bagliani, Mondelez Italia
Massimo Estrinelli, Mondelez Italia
Leo Wencel – Nestlè
Giovanni Zucchi, Oleificio Zucchi
Matteo Ghidi, Parmareggio