In un contesto che registra un’integrazione in aumento di tutta la catena produttiva, i saloni EMBALLAGE e MANUTENTION affermano la loro complementarietà e diventano ALL4PACK Paris, The global marketplace for Packaging, Processing, Printing & Handling. Il nuovo label permette di rendere più leggibile questo ampliamento dell’offerta del salone, in totale coerenza con le evoluzioni della filiera.
DUE IN UNO – Fin dal 2010, lo svolgimento congiunto delle due manifestazioni nello stesso quartiere fieristico e alle stesse date ne aveva confermato la sinergia, posizionando l’offerta di MANUTENTION come la continuazione evidente del settore “fine linea” di EMBALLAGE. Da allora i buyer del mercato si sono orientati verso una politica di acquisto globale, che comprende l’imballaggio, il process, i sistemi di stampa e le soluzioni per l’intralogistica. Il mercato si presenta oggi come una catena di produzione globale « imballaggio », dalla materia prima fino all’intralogistica e alla spedizione degli ordini.
ROTTA SULLA ZONA EMEA – Attraverso il suo nuovo nome, ALL4PACK Paris afferma in modo chiaro la sua ambizione internazionale, rafforzandosi nella zona EMEA (Europe, Middle East, Africa), che presenta un potenziale importante per la maggior parte degli espositori grazie anche agli sbocchi rappresentati dall’Europa dell’Est e dall’Africa. L’edizione 2016 vedrà al posto d’onore il continente africano grazie alla presenza di committenti di rilievo e di delegazioni ufficiali.
LO SLOGAN PER IL 2016: « Let’s be creative ! » – Perché l’innovazione è fondamentale per generare valore e nuovi strumenti di crescita e di affari in un contesto economico estremamente concorrenziale. L’edizione 2016 celebra attraverso questo nuovo slogan la forza della creatività degli attori del settore.