ALL4PACK Paris 2016: ecco gli eventi collaterali

In onore al suo slogan "Let’s be creative", ALL4PACK Paris incentra il programma degli eventi collaterali sui temi dell'innovazione: imballaggi connessi ed ultra-smart; ecoprogettazione; scarto zero ed anche e-commerce
ALL4PACK Paris 2016: ecco gli eventi collaterali

ALL4PACK Paris, il salone internazionale di riferimento dell’imballaggio e dell’intralogistica, proporrà nel 2016 un programma di eventi inedito e pertinente sulle tematiche che investono al momento gli operatori del settore : imballaggi connessi ed ultra-smart ; le priorità in termini di sicurezza, salute e trasparenza ; l’ecoprogettazione e lo scarto zero o anche l’e-commerce.  Grazie ad un ampio programma di eventi collaterali, ALL4PACK Paris rende onore al suo slogan  «Let’s be creative ! » e propone ai visitatori un’autentica esperienza di visita incentrata sull’innovazione, in sintonia con la creatività degli attori del settore.

 

ALL4INNOVATION: IL CROCEVIA DELLE TENDENZE E DELLE NOVITA’ 

Nel 2016, ALL4PACK Paris proporrà numerosi eventi che permetteranno ai visitatori di decodificare le tendenze e di informarsi sulle sfide attuali e di domani della filiera. Una fonte di informazione prospettica estremamente ricca.

  • Pack InnovationPACK INNOVATION: rivelatore delle tendenze e vetrina di nuove soluzioni, ALL4PACK Paris si conferma più che mai come IL punto d’incontro dell’innovazione. E in questa prospettiva si iscrive Pack Innovation (Pad. 7), uno spazio dedicato all’innovazione che consentirà di scoprire tutte le ultime novità presentate dagli espositori. I prodotti selezionati vi saranno esposti durante tutto lo svolgimento del salone e i più notevoli saranno premiati dal Comitato Pack Experts con gli Innovation Award.
  • Plateau TVIl Plateau TV (Pad. 7) : una piattaforma di comunicazione unica, con eventi animati da esperti, da attori ed opinion leader del settore. 4 giorni di dibattiti trasmessi su YouTube attraverso la WebTV d’ALL4PACK Paris ! Tutte le trasmissioni potranno beneficiare della traduzione simultanea in inglese. In sintonia con l’evoluzione del mercato, lo studio TV si concentrerà sui temi seguenti :
  1. Lotta allo spreco
  2. Industria 4.0
  3. Le priorità in termini di sicurezza, salute e trasparenza
  4. Dall’ecoprogettazione all’azzeramento dei rifiuti
  5. Imballaggi connessi, attivi….in breve Ultra Smart
  6. L‘amplificazione del packaging con la Supply Chain e l’e-commerce (elenco non completo, programma in corso di finalizzazione)  
  • Expo1010L’Esposizione 10/10, presentata da Pentawards: il salone ALL4PACK Paris accoglierà in esclusiva mondiale l’ « Esposizione 10/10 », la competizione internazionale dedicata al packaging design. Questa retrospettiva presenterà un « best-off » degli imballaggi premiati per la loro creatività ed originalità nel corso degli ultimi 10 anni dalla giuria internazionale di Pentawards. Un’occasione unica per gli operatori per scoprire 100 imballaggi provenienti da 26 paesi e classificati in base a 10 categorie ed in grado di offrire una visione globale di quanto di meglio e di creativo si è fatto in questo settore negli ultimi 10 anni.
  • BestPack4dot0Best Pack 4.0 : l’evento collaterale che riunisce visione prospettica, evoluzione degli utilizzi e design nel momento in cui la connettività è al centro di tutte le sfide per l’imballaggio di domani. Gli studenti di 4 scuole internazionali di design di Canada, Francia, Italia e Paesi Bassi proporranno un punto di vista nuovo e prospettico sulle mutazioni influenzate dai progressi tecnologici che aspettano l’imballaggio rispondendo alla domanda : « A partire dalle tecnologie esistenti già utilizzate e da quelle emergenti a più o meno lungo termine, qual è la vostra visione prospettica circa gli scenari d’utilizzo e di vita dell’imballaggio connesso del futuro? ».

 

ALL4BUSINESS: 4 GIORNI DI APPUNTAMENTI D’AFFARI E DI OPPORTUNITA’ COMMERCIALI

Per la sua dimensione e l’esaustività dell’offerta, ALL4PACK Paris ha la capacità di riunire in un solo luogo i professionisti di circa 100 paesi e rappresenta un appuntamento prioritario per tutti gli attori della filiera. Permetterà inoltre ad ognuno di loro di stabilire contatti di qualità durante il salone grazie ad uno strumento su misura proposto per l’edizione 2016.

  • I Business Meetings : un nuovo strumento inedito e gratuito che permette di pianificare, prima del salone, appuntamenti business tra visitatori ed espositori attraverso una piattaforma on line.
  • Le ForumIl Forum dei partner (Pad. 5a) : un luogo riservato alle conferenze e ai workshop tecnici sull’industria dell’imballaggio e la supply-chain 4.0, in partnership con ASLOG, CISMA, GEPPIA, SECIMEP e SYMOP. Tra le tematiche che saranno trattate : la digitalizzazione della catena di valore, l’automatizzazione, la robotica al servizio della competitività industriale delle imprese…Questo appuntamento sarà l’occasione per favorire gli scambi ed il networking tra gli operatori e per confrontarsi su esperienze virtuose e soluzioni concrete.
  • La Zona di Prove (Pad. 6): uno spazio comune riservato agli AGV (automated guided vehicles) e ad altre attrezzature su ruote a disposizione degli espositori per dimostrazioni dal vivo rivolte ai visitatori.

 

ALL4PACK 2016: LE CIFRE CHIAVE

  • EMBALLAGE & MANUTENTION si trasformano in > ALL4PACK Paris
  • Dal 14 al 17 novembre 2016, Paris Nord Villepinte Francia, Pad. 5a, 6 e 7
  • 600 espositori e marche rappresentate dei settori Packaging, Processing, Printing & Handling, di cui il 50% di provenienza internazionale
  • 000 operatori attesi, di cui il 35% di provenienza internazionale
  • 100 paesi rappresentati

Allforyou : Appuntamento dal 14 al 17 novembre 2016 a Paris Nord Villepinte !

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