Sabato 19 Giugno a Milano, si è tenuta l’Assemblea Generale di Coralis durante la quale si è presentato il bilancio 2015 e si è proceduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo del consorzio. I dati parlano di 690 punti vendita e da 26 cash&carry e un giro d’affari alla vendita pari a 1,6 miliardi di euro con un incremento occupazionale sulla rete vendita del 8%.
GRAFFIONE CONFERMATA PRESIDENTE – Conferma di Eleonora Graffione in veste di presidente eletta dal nuovo consiglio direttivo composto da Angelo Bruno della Bruno e Forte che gestisce un Centro Distributivo e una rete di punti vendita in provincia di Cosenza; Francesco Curcio titolare di C.D.C. Centro Distribuzione Curcio che gestisce un Cash&Carry e un’attività di distribuzione a Sanza, in provincia di Salerno; Luigi Giannatempo titolare de La Prima che gestisce una rete di supermercati a Foggia e provincia e Roberto Trapletti titolare di Alimgross con la quale gestisce un Cash&Carry a Ghisalba, in provincia di Bergamo.
SUPER LABEL “ETICHETTO” – L’assemblea è stata anche l’occasione per fare il punto sui progetti messi in campo dal Consorzio in questi ultimi tre anni di gestione ed è stato con grande entusiasmo che si è potuto comunicare ai soci che sono ormai 48 i punti vendita che hanno inserito all’interno dei loro punti vendita prodotti del catalogo Etichètto, la super label che garantisce tutta la filiera e la provenienza dei prodotti e che offre, oggi, un assortimento di circa 230 prodotti selezionati da una quarantina di aziende produttrici che spaziano dal fresco al grocery, passando per il beverage.
PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER I SOCI – Un altro goal, il Consorzio lo ha segnato offrendo un programma di formazione che ha visto coinvolti 15 associati e che quest’anno li ha portati a conoscere le realtà americane grazie a un viaggio esplorativo a Chicago dove hanno potuto visitare alcuni degli store che hanno segnato la storia e che fanno tendenza nel mondo come: Whole Food Market, Wal Mart, Trader Joe’s, Mariano’s…
NUOVE APERTURE – E ultimo, ma non ultimo, l’apertura del primo punto vendita Lalimentari Italiano a Genova, inaugurato a maggio e che ha fatto da apri pista per nuove prossime aperture soprattutto al Sud d’Italia. Sarà adesso l’impegno del nuovo Consiglio direttivo quello di sostenere e incrementare lo sviluppo del Consorzio attraverso progetti capaci di leggere e tradurre i segnali che il mercato e i clienti forniscono.