Insal’Arte, il superfood del momento è il Kale

Il cavolo riccio è un superfood già conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in alcuni Paesi d’Europa. Contiene le vitamine K e B6, minerali, calcio, ferro e magnesio

Insal’Arte, il superfood del momento è il Kale

Il cavolo riccio è un superfood già conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in alcuni Paesi d’Europa. Contiene le vitamine K e B6, minerali, calcio, ferro e magnesio
Insal’Arte, il superfood del momento è il Kale

Insal’Arte, brand d’eccellenza di OrtoRomi, Società Cooperativa Agricola leader nel settore ortofrutticolo, presenta sul mercato il Kale, un superfood già conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in alcuni Paesi d’Europa, ad alta densità nutrizionale e dalle rilevanti proprietà salutistiche.

KALE,  CAVOLO RICCIO E “RICCO” DI VITAMINE – Il Kale è infatti un’importante fonte di vitamina K, fondamentale per la corretta coagulazione sanguinea e di vitamina B6, indispensabile per il mantenimento delle difese immunitarie e per la stimolazione delle funzioni cerebrali. Conosciuto in Italia come cavolo riccio, questo ortaggio è amatissimo e di tendenza nelle diete d’oltreoceano, dove viene utilizzato come base per centrifugaticrudo per arricchire sfiziose insalate oppure cotto per un sano contorno ipocalorico.

UN NUOVO SUPERFOOD

Secondo il sistema di valutazione Andi Score, i cui punteggi vengono calcolati a seconda del rapporto della quantità di sostanze nutritive, come ad esempio vitamine, minerali, calcio, ferro, magnesio, rispetto ad ogni singola chilocaloria – il Kale si classifica al primo posto con il punteggio massimo di 1000 punti, grazie al rapporto tra il basso contenuto calorico e le considerevoli qualità nutrizionali.

PRESENTATO A RIMINI WELLNESS

La nuova referenza è stata lanciata in occasione dell’evento Rimini Wellness tenutosi lo scorso week end a Rimini. Per spingere e far conoscere il prodotto seguirà nel mese di Giugno una pianificazione social dedicata, con uno storytelling e immagini emozionali ricreate col prodotto. Il tutto verrà quindi veicolato nei principali canali social dell’Azienda, quali Facebook e Instagram. Nel mese di Settembre poi il prodotto verrà campionato ad alcune blogger selezionate per la realizzazione di un ricettario ad hoc.

RICCHEZZA DI REFERENZE IN IV GAMMA

Un’altra grande occasione per Insal’Arte che aumenta l’ampia, nonché diversificata, gamma di insalate di IV gamma di alta qualità, dimostrandosi sensibile al tema dell’healthy food, soddisfando i gusti e le richieste di un pubblico sempre più attento all’alimentazione e alla versatilità dei nuovi superfood. La nuova referenza di IV gamma Insal’Arte è disponibile a partire da Giugno e viene proposta in comode vaschette da 90 g.

© Riproduzione riservata