Continua l’impegno di Carrefour per il mondo del non profit con una nuova iniziativa di charity che vedrà coinvolti gli oltre 350 punti vendita Carrefour Market su tutto il territorio nazionale. Organizzata a sostegno della Fondazione Francesca Rava che aiuta sul territorio italiano migliaia di bambini in collaborazione con numerose comunità per minori, il progetto, “Un grande cuore si riconosce dai piccoli gesti”, ideato da MRM\\McCann, divisione digital di McCannWorldgroup, vedrà il sostegno di Carrefour per la realizzazione di 15 “sogni” per un contributo del totale di 75 mila Euro.
15 SOGNI DA REALIZZARE – I progetti consisteranno, nell’arredamento di sale comuni e sale giochi, nell’organizzazione di gite fuori porta e vacanze, nella realizzazione di feste di compleanno per i bimbi accolti dalle case famiglia aiutate. Il progetto di cui trasversalmente beneficeranno tante di queste comunità, sarà l’acquisto di un pulmino che servirà alla Fondazione Francesca Rava per le attività in supporto ai bambini, dal trasporto di farmaci al trasferimento in ospedale o visite mediche, e nella realizzazione di alcuni dei sogni.
“UN GRANDE CUORE SI RICONOSCE DAI PICCOLI GESTI” – Per questo progetto la rete dei market di Carrefour Italia ha voluto coinvolgere anche i propri clienti che, infatti, potranno contribuire alla realizzazione dei progetti seguendo questi semplici step: accumulando i “cuori” con l’acquisto di prodotti a marchio Carrefour; quindi, accedendo al sito dedicato ungrandecuore.carrefour.it potranno scegliere un progetto preferito cui donare i “cuori” accumulati. La votazione potrà avvenire ogni qualvolta i clienti effettueranno la spesa e quindi accumuleranno cuori, e ogni volta sarà possibile scegliere dei progetti diversi. Una volta raggiunto il numero di cuori necessari per far sì che il progetto si concretizzi, Carrefour realizzerà assieme alla Fondazione Rava i sogni e i desideri espressi dai bambini delle comunità coinvolte.
COUM: “FELICI DI AIUTARE BAMBINI E MAMME” – Stéphane Coum, Direttore Carrefour Market Italia ha dichiarato: “Il gruppo Carrefour è da anni impegnato nella realizzazione di progetti a scopo sociale ed è da sempre attento ai bisogni e necessità delle comunità in cui opera. Siamo particolarmente felici di poter dare il nostro contributo attraverso questo progetto a sostegno della Fondazione Rava che ci permetterà di realizzare progetti e attività che aiuteranno bambini e mamme che si trovano oggi in condizioni meno fortunate. La collaborazione con Fondazione Rava è motivo di orgoglio per noi e ci vedrà coinvolti nel sostenerla con la stessa passione, dedizione e impegno che dedichiamo tutti i giorni ai nostri clienti”.
RAVA: “INSIEME A CARREFOUR, CONTRO LA POVERTA’ SOCIALE, SANITARIA ED EDUCATIVA” – Afferma Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus:” Il cuore della Fondazione Francesca Rava batte sin dal primo giorno, per l’infanzia in difficoltà di tutto il mondo e anche in Italia siamo in prima linea per rispondere ai bisogni dei bambini e dei giovani che vivono in povertà sociale, sanitaria o educativa. Siamo felici di avere un partner importante come Carrefour Market, cosi vicino alle persone, per aiutare concretamente e sensibilizzare alla realtà di tanti bambini sul nostro territorio, per i quali cose che pensiamo quotidiane e alla portata di tutti, come una giornata al mare, festeggiare il proprio compleanno o rendere la casa in cui vivono più confortevole, sono in realtà, un sogno. Grazie quindi a tutti coloro che ci permetteranno di realizzare tanti desideri, e di donare a questi bambini, momenti di felicità e le stesse opportunità degli altri bambini”. www.nph-italia.org
PIATTAFORMA E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE – MRM//McCann, divisione digital di McCannWorldgroup, ha ideato il progetto e di conseguenza l’intera piattaforma digitale per gestire la raccolta fondi, integrandola con una strategia di comunicazione sui canali social del brand e sviluppando i materiali per i punti vendita. Per coinvolgere il maggior numero di utenti nell’iniziativa è stato realizzato uno spot radio, on air nei punti vendita, un piano editoriale per i canali social del brand, in particolare Facebook, e una campagna banner per illustrare al meglio la meccanica.