Dopo la pizza, il dessert. Lo speciale menu creato da Lidl Italia con l’aiuto dei consumatori si arricchisce della seconda referenza, il Gelato FANtastico. Stesso nome e stessa formula di user generated content utilizzata da Lidl lo scorso anno per la Pizza FANtastica.
L’OPERAZIONE DI CROWDSOURCING – Lidl ha invitato gli oltre 1,6 milioni di fan della sua pagina Facebook a creare il gelato dei loro sogni, scegliendo tra 30 ingredienti. I fan hanno indicato gusto, topping e granella preferiti, vedendo materializzarsi, click dopo click, il gelato desiderato sul proprio schermo. Più di 2.000 quelli creati in totale e gli abbinamenti più richiesti dagli utenti si sono sfidati in una gara all’ultimo “mi piace” nella quale ha trionfato il vincitore con 2.500 votazioni circa: cocco e pistacchio, con topping al cioccolato bianco e scagliette di cioccolato al latte.
L’INGRESSO NELL’ASSORTIMENTO – Il dessert è stato messo in produzione da Lidl Italia con il marchio Gelatelli: il formato di 750 g è infatti acquistabile in tutti gli oltre 570 punti vendita della catena al prezzo di 2,99 euro. Lo scorso anno a raccogliere le maggiori preferenze era stata la pizza a base di speck, noci e gorgonzola, ancora oggi in vendita nei Lidl di tutta Italia. L’esordio del Gelato FANtastico è accompagnato da un concorso che permette di vincere premi acquistando un barattolo di prodotto tra il 18 e il 31 luglio.