Esordio ad Ancona per Emi Supermercati, insegna che appartiene alla Gmf di Ponte San Giovanni (Pg). Il punto vendita si trova in strada Vecchia del Pinocchio 26 (zona Baraccola), proprio nel luogo dove, trent’anni fa, aveva aperto uno dei primi supermercati del capoluogo marchigiano. Con una trentina di occupati, il negozio si sviluppa su una superficie netta di vendita di 1.250 mq, con un assortimento di oltre 10.000 referenze e un parcheggio gratuito riservato.
L’OFFERTA A SCAFFALE – Forte è ovviamente l’attenzione al localismo, con tanti prodotti del territorio presenti in tutti i reparti del freschissimo: macelleria, pescheria ortofrutta e gastronomia, panetteria e pasticceria. Alla stessa maniera, nello spazio enoteca – oltre alle etichette nazionali – sono presenti vini marchigiani. Un intero reparto è inoltre dedicato all’area Benessere: referenze senza glutine, biologiche, senza lattosio, vegane e salutistiche. Come in tutti i supermercati della catena, sono proposti in assortimento oltre 2.000 prodotti a marchio Selex. Molto spazio, in particolare, è stato riservato alle linee specialistiche di Selex, con i prodotti Vivi Bene, Natura Chiama, Saper di Sapori, Primi Anni, Le Vie dell’Uva.
LA RETE DI EMI SUPERMERCATI – Emi Supermercati è già presente nelle Marche con punti vendita al dettaglio Emi e Hurrà, sia diretti che affiliati, e con punti vendita all’ingrosso C+C Cash & Carry, riservati ad operatori professionali Horeca e alimentaristi. Complessivamente Gmf ha una rete commerciale composta da 100 punti di vendita in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con oltre 1.000 dipendenti di cui il 94% con contratto a tempo indeterminato.
TREND IN CRESCITA PER UNICOMM – Gmf ed Emi Supermercati sono parte del Gruppo Unicomm di Vicenza, della famiglia Cestaro, socio di Selex Gruppo Commerciale, terzo player della distribuzione italiana. Unicomm ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 2 miliardi di euro con una crescita, a parità di strutture, del +4,20% (fonte L4L Nielsen), e occupa oltre 7.000 dipendenti. Anche nei primi 8 mesi del 2016, secondo quanto dichiarato dall’azienda, le vendite hanno registrato una crescita a parità di strutture, in controtendenza rispetto al settore della Gdo.