Cortilia, il primo mercato agricolo online, continua la propria corsa al ritmo di cassette di frutta, verdura e prodotti freschi locali consegnati a domicilio con una crescita a doppia cifra. Oggi si propone sul mercato di Milano con un nuovo servizio che garantisce la consegna in un giorno. La modalità di acquisto non cambia: frutta e verdura di stagione, oltre a una sempre più ampia varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, yogurt, uova, pasta, pane, succhi di frutta e birre artigianali, vengono ordinati online (sul sito www.cortilia.it o tramite l’app), per poi essere recapitati a domicilio all’interno di una cassetta pensata appositamente per preservarne fragranza e sapore.
SERVIZIO IN UN GIORNO – Ora non sarà più necessario programmare la spesa con largo anticipo per il clienti del mercato di Milano: ogni ordine effettuato entro le 18 verrà infatti consegnato il giorno immediatamente successivo e senza differenze di prezzo. Come per il servizio tradizionale, è possibile scegliere la fascia oraria preferita per la consegna, tra le 9 e le 21,30. “Lanciare il servizio di consegne in 24 ore è un passo estremamente importante per Cortilia, che siamo orgogliosi di poter compiere proprio nella città che ci ha visti nascere – afferma Marco Porcaro, fondatore e Ceo di Cortilia. L’idea è nata ascoltando i consumatori, ed è con lo stesso spirito che abbiamo scelto di migliorare ulteriormente il nostro servizio: la decisione di avviare le consegne in un giorno è infatti arrivata in seguito a una survey svolta tra i nostri clienti, da cui è emersa l’esigenza di un servizio che offrisse la stessa qualità di sempre, in tempi ancor più ridotti”.
100 PRODUTTORI LOCALI – Lanciata nel 2012, Cortilia oggi è presente in 11 città italiane in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia, Lodi e Bergamo), Piemonte (Novara e Torino) ed Emilia-Romagna (Bologna e Modena). Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato di 3,1 milioni di euro, Cortilia sta continuando a crescere a doppia cifra mese su mese, tanto da essere arrivata a registrare il 30% di utenti in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno. Un successo sostenuto anche dalla crescita della rete di produttori locali, oggi arrivati a 100 grazie all’apertura di nuovi mercati e all’espansione di quelli esistenti, in grado di offrire un numero di referenze variabile fra 500 e 650, in base alla stagionalità dei prodotti.