Coop Alleanza 3.0 ha lanciato ieri a Roma il nuovo servizio EasyCoop. Si tratta dell’e-commerce più innovativo d’Italia, con la più ampia offerta in Italia per la spesa quotidiana online con consegna a domicilio. L’assortimento conta oltre 10mila prodotti – tutti da ordinare sul sito e ricevere comodamente a casa – tra i quali anche 3mila articoli freschissimi (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e tantissime specialità tipiche locali.
E-COMMERCE CON PROSPETTIVA NAZIONALE – EasyCoop è anche il primo e-commerce del mondo Coop pensato per una prospettiva nazionale. Per il suo sviluppo e la sua gestione Coop Alleanza 3.0 ha dato vita alla società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio. EasyCoop rappresenta una novità significativa nel panorama della grande distribuzione in Italia e, più in generale, in quello dell’e-commerce – afferma Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail. Per partire abbiamo scelto, non a caso, la capitale: una città con un grande potenziale di sviluppo per un mercato, quello dell’online, ancora giovane e in rapida evoluzione. Siamo il primo e-commerce nel Paese per ampiezza dell’assortimento per la spesa quotidiana, e puntiamo ad arrivare ad offrire oltre 12 mila prodotti. I prezzi sono bassi sempre e le promozioni quelle di un ipermercato a cui si vanno aggiungere quelle specifiche del canale online.
COME FUNZIONA – EasyCoop serve i consumatori di Roma residenti all’interno del Grande raccordo anulare, utilizzando un magazzino dedicato all’e-commerce: una soluzione che consente di garantire la massima efficienza ed efficacia nel servizio. La spesa arriva direttamente a casa in piena sicurezza sul fronte della qualità. La conservazione, la preparazione e il trasporto degli acquisti avvengono sempre in ambienti controllati e alla temperatura ideale, per garantire la massima freschezza dei prodotti. Il sito è facile da usare, intuitivo, personalizzabile e accessibile da qualunque device (PC, tablet e smartphone). I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvandole e modificandole anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce e costi personalizzabili e flessibili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di soli 2,90 euro. Il pagamento può essere effettuato online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Per una garanzia ancora maggiore, i clienti vengono avvisati dell’orario preciso di consegna per sms, con circa una mezz’ora di anticipo, indicando anche il nome e il codice identificativo dell’addetto incaricato di portare la spesa.