Oro Saiwa festeggia il suo 60esimo anniversario con una nuova linea di biscotti, dedicata a tutti i consumatori con problemi di intolleranza al glutine. Oro Saiwa ha quindi deciso di lanciare una variante senza glutine, senza rinunciare al gusto della tradizione. Questa novità è un passo importante non solo per la marca, ma anche per l’azienda. Infatti, Oro Saiwa è il primo marchio di Mondelez International in Europa ad entrare nel segmento del senza glutine in linea con la strategia del gruppo.
BISCOTTI E SALUTE – L’impegno di Saiwa per il benessere ha guidato, in passato, la creazione di una gamma di biscotti integrali (5 Cereali, Fibrattiva e Cruscoro) e l’avvio di un progetto di filiera (Harmony – il patto del Grano Buono) per garantire un grano coltivato nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Questo stesso impegno ha portato a lanciare oggi Oro Saiwa Senza Glutine, preparato con ingredienti provenienti da materie prime naturalmente prive di glutine per offrire anche a chi deve seguire una dieta specifica la versatilità tipica di Oro Saiwa Classico. Oro Saiwa Senza Glutine è un prodotto adatto ai celiaci e riporta sulle confezioni la Spiga Barrata dell’Associazione Italiana Celiachia.