Il 23 marzo è stato inaugurato, ad Ascoli Piceno, l’Ipercoop Città delle stelle con una veste completamente rinnovata. Il negozio di viale Mutilati del lavoro 94 vanterà importanti innovazioni come un’illuminazione a led in numerosi reparti. Il restyling da parte di Coop Alleanza 3.0, forte di una certificazione europea –Emas- conseguita nel 2016, è stato appositamente studiato per consentire risparmi energetici e una migliore conservazione degli alimenti, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.
UN OMAGGIO SOLIDALE – Al taglio del nastro della nuova Ipercoop Città delle stelle hanno partecipato, fra gli altri, Massimo Ferrari, amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0, Alessandro Barbiero, direttore dell’Ipercoop, Giorgia Latini, assessore comunale alla Cultura. Inoltre, ai numerosi clienti accorsi all’evento, è stato offerto in regalo una confezione da 40 grammi di funghi extra selezionati. Questo dono, oltre ad allietare la visita, aveva anche un forte valore simbolico: il prodotto, infatti, è stato realizzato da un fornitore locale marchigiano vittima del sisma dello scorso agosto.
LA CITTÀ DELLE STELLE IN NUMERI – Il nuovo Ipercoop è stato realizzato con investimenti pari a 3,2 milioni di euro e si sviluppa su una superficie di 5.200 metri quadri. Il negozio, che vanta un vasto assortimento di prodotti e servizi, darà lavoro a 130 persone e si inserisce nell’ambito del progetto di rilancio dell’intera galleria commerciale che lo ospita. Dispone di un punto ristoro –La buona pausa-, di un corner Gioielleria e dell’Ottica Coop (servita da ottici professionisti che offrono la possibilità di un test visivo gratuito). All’interno del supermercato, una volta fatta la spesa, i clienti potranno pagare avvalendosi delle 15 casse tradizionali e di 6 casse fai-da-te.
UNA SPESA COMPLETA – All’interno dell’Ipercoop Città delle stelle i clienti saranno guidati da un percorso di spesa semplice e funzionale, e potranno soddisfare ogni loro esigenza. Nell’area Coop Salute sarà possibile contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire il loro supporto per scegliere tra gli oltre 2.000 prodotti (tra cui farmaci senza obbligo di ricetta, parafarmaci –inclusi quelli a marchio- o i prodotti per la cura della persona). Banchi assistiti sono presenti anche tra gli altri reparti: dalla macelleria alla pescheria, passando per la gastronomia e la panetteria, tutti sono pronti a offrire le eccellenze del territorio. Ampio lo spazio riservato anche a prodotti freschi (e freschissimi di stagione) come accade nella piazza dell’ortofrutta; presente anche la cantinetta dei vini che esalta al meglio le produzioni locali e le birre artigianali. Tra i reparti tradizionali, invece, sarà possibile trovare anche tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli delle linee Fior Fiore (d’eccellenza) e Vivi Verde (biologica). Completano il quadro gli articoli di pet care, quelli multimediali, i casalinghi e bricolage e i tessili.