SAVE THE DATE 9 MAGGIO 2017
Tuttofood | Fiera Milano Rho | Ponte dei Mari, Casillo Lounge
Ore 9,30 – 12,30 | Seguirà Networking Lunch
“Il bakery made in Italy interpreta i trend mondiali”: questo è il titolo del convegno organizzato da Gruppo Casillo in collaborazione con Gea e Gruppo Food, che si terrà il prossimo 9 maggio in occasione di Tuttofood e dedicato agli imprenditori, responsabili R&D, direttori acquisti delle aziende del bakery (industria dolciaria, pane industriale, pizza surgelata).
I trend globali
Durante l’incontro verranno presentati i trend globali in atto nel settore bakery e in particolare nelle farine (integrale, biologico, healthy, free from), che richiedono la capacità di sviluppare processi innovativi e investimenti costanti in ricerca e sviluppo. Saranno presenti i massimi esperti mondiali e italiani nell’innovazione del settore bakery, dai ricercatori ai produttori, che condivideranno la loro esperienza e la loro capacità di innovazione per l’industria dolciaria e della panificazione.
Innovazione tecnologica
Obiettivo del convegno è trasmettere l’innovazione tecnologica necessaria per far fronte alle variazioni ricettative e rispondere ai nuovi trend di consumo, aiutando le aziende italiane del bakery a crescere e a sviluppare prodotti d’eccellenza e in linea con gli attuali trend di consumo da esportare in tutto il mondo. Gli approfondimenti riguarderanno l’impatto delle tendenze di consumo sui requisiti per la materia prima e i processi industriali.
Programma del convegno
I macrotrends degli ingredienti Bakery Lu Ann Williams Director of Innovation Innova Market Insights Prospettive dell’industria Bakery in Italia Luigi Cristiano Laurenza AIDEPIGli ingredienti innovativi a base di cereali in Europa Michael Gusko General Manager GoodMills Innovation Lo scenario dei desideri alimentari e il megatrend del benessere. |
Tavola rotonda: Gestione dell’innovazione nel settore bakeryModera: Maria Cristina Alfieri Direttore FOODRelatori: Beniamino Casillo, Casillo Alberto Balocco, Balocco Vanes Fontana, Grissin Bon Luigi Ganazzoli, Barilla Alessandro Lazzaroni, Domino’s PizzaSpecial Guest: Giovanni Rana * Relatori in attesa di conferma |
|