De Nigris 1889, già leader nella produzione di aceto e condimenti in genere, punta forte sull’Aceto Balsamico di Modena con i negozi monomarca dedicati a questa eccellenza dell’italian way of fooding. Si tratta di 4 punti vendita a cui se ne aggiungeranno di successivi: da poco ha aperto i battenti il flagship di Milano, nell’elegante corso Magenta, mentre sono già operative da tempo, invece, le due Boutique del Balsamico negli aeroporti internazionali di Napoli e Bologna; ultimo di questa prima serie il negozio del Balsamico Village, il parco creato tra Carpi e Modena, cuore della produzione De Nigris 1889. Ma il piano dell’azienda emiliana non si ferma qui: sono prossime le aperture di altre insegne nel centro di Firenze, Venezia e Roma.
De Nigris 1889 investe sull’Italian way of fooding
Questi sono i primi passi del piano di De Nigris 1889 che prevede l’apertura di una decina di insegne nell’arco di un paio di anni e per il quale il gruppo ha creato una nuova business unit. Si tratta di un investimento iniziale di 5 milioni di euro, destinati a salire a 10 con i prossimi sviluppi. A pieno regime, infatti, le unità professionali impiegate saranno circa 50, guidate da un Retail Manager nazionale e da Store Manager selezionati. E’ la manifestazione di una nuova scintilla di creatività in casa de Nigris – spiega Armando De Nigris, Presidente del Gruppo – seguendo sempre il nostro sogno di far vivere quello che tutto il mondo ci invidia: il nostro Made in Italy fatto di Food, Fashion and Furniture, che le nostre boutique raccontano perfettamente declinando emozioni ad ogni angolazione. Vogliamo “coccolare” il visitatore immergendolo nel nostro miglior lifestyle, dove tutto può sembrare un lusso, ma è solo il magico vivere all’Italiana.
Store da intenditori
Le nuove location De Nigris 1889, accuratamente scelte in modo strategico, sono tutte volutamente raccolte e caratterizzate da un design curato sia nei materiali che negli arredi. Sono molte le proposte che si possono trovare all’interno degli store: dagli aceti balsamici di vari invecchiamenti confezionati in boccette o ampolle regalo agli aceti fruttati o in perle. Inoltre all’interno dei negozi è ben descritta la filiera produttiva del balsamico anche grazie alla presenza di campioni di mosti, aceti e legni profumati che illustrano e coinvolgono il pubblico in un’esperienza da gourmet.