Noi italiani abbiamo sempre detto di avere prodotti eccellenti. Ma dobbiamo essere capaci di lavorarli e far conoscere ciò che siamo in grado di fare. Parola di Giovanni Rana, che a TuttoFood 2017 ha raccontato la sua esperienza di pioniere del Made in Italy e della comunicazione pubblicitaria in tv, sia in patria che all’estero. In questa intervista esclusiva a Food, Giovanni Rana parla della sua filosofia di lavoro: Un buon nome e un lavoro serio – sottolinea – portano apprezzamento e agevolano l’apertura dei mercati. La bravura degli italiani è stata anche questa: saper interpretare i gusti degli altri. E, nel caso di Rana, saper comunicare al meglio. Dopo una ennesima quanto fortunata serie di spot negli Stati Uniti, il prossimo obiettivo è il Giappone dove amano molto l’alimentare italiano. Se serve e se sarò apprezzato, sono pronto a girare spot anche lì.
Giovanni Rana: il Made in Italy apprezzato nel mondo
A TuttoFood 2017 l'esperienza di un pioniere della comunicazione del food Made in Italy: “Noi italiani dobbiamo far vedere ciò che sappiamo fare. E saper interpretare i gusti degli altri”
© Riproduzione riservata