Pac 2000A, cooperativa di dettaglianti aderente al Consorzio nazionale Conad, è ormai una realtà consolidata nel Centro e Sud Italia. A Linkontro Nielsen 2017 il Direttore Generale Danilo Toppetti ha spiegato ai microfoni di Food le ragioni di questo successo. Abbiamo chiuso l’ultimo anno con un +5%, e i primi quattro mesi del 2017 con una crescita del 7%. Ad una pressione promozionale rilevante associamo una notevole attenzione al territorio e al concetto di chilometri 0, infatti lavoriamo molto sui freschi e sulle carni. Una filiera diretta e in molti casi praticamente chiusa, che dà un’ottima immagine alla clientela. Al tempo stesso, lavoriamo continuamente per innovare la rete di punti vendita, a partire dalle continue ristrutturazioni. La crescita è anche questo: innovazione continua.
Pac 2000A: la crescita è innovazione
A Linkontro Nielsen 2017 un esempio di come la filiera corta e l'attenzione al territorio si possano coniugare con una crescita costante
© Riproduzione riservata