Lidl Italia, catena leader della grande distribuzione premiata per la quarta volta consecutiva come Insegna dell’Anno, ha sviluppato una nuova linea a sfondo healthy contrassegnata dal marchio My Best Veggie. Una gamma di oltre 20 prodotti vegetariani e vegani, in vendita da questo mese nei quasi 600 store del gruppo, diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale.
Un trend in crescita
My Best Veggie nasce per soddisfare in modo puntuale le esigenze dei consumatori, che si mostrano sempre più interessati alla dieta vegetariana o vegana: un trend in costante crescita, dalla forte influenza sui consumi. Con questa nuova linea Lidl Italia amplia la propria offerta dedicata al segmento salutistico, che conta già oltre 60 referenze tra i prodotti di origine biologica a marchio “Bio Organic” e gli articoli senza glutine o lattosio del brand “Free From”. Due private label Lidl lanciate a settembre 2016 proprio per rispondere ad una domanda in continua ascesa e che includono bevande, formaggi, salse, prodotti già pronti e molto altro.
Marchio certificato
In linea con la filosofia aziendale di Lidl Italia, la gamma My Best Veggie coniuga alta qualità e convenienza rendendo quindi i prodotti vegan e veggie accessibili a tutti. Dai burger di soia alla pasta fresca, dalle cotolette vegetali ai gelati, fino ad arrivare alla pasta fresca e alle lasagne, il brand comprende articoli freschi e surgelati, ricchi di gusto e subito pronti. Le referenze sono tutte certificate V-LABEL®, il marchio internazionale per prodotti vegetariani e vegani rilasciato dall’Associazione Vegetariana Italiana (AVI), sinonimo di affidabilità e bontà. La linea inoltre è esposta in un’area dedicata del punto vendita, per rendere My Best Veggie immediatamente riconoscibile dalla clientela e favorire così un’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva.