GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato specializzata nello studio e nell’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande, certifica per il secondo anno consecutivo il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato italiano del beverage analcolico con una quota a volume del 15,4%. Questo eccezionale risultato di Gruppo viene rafforzato anche dalla certificazione del brand San Benedetto come leader nell’intero mercato delle bevande analcoliche in Italia – con una quota a volume del 9,5% – e nei seguenti segmenti di mercato:
- Brand più venduto nel mercato delle acque minerali con il 10,5% di quota a volume
- Brand più venduto nel mercato del thè freddo con il 29,8% di quota a volume;
- Brand più venduto nel mercato delle bibite gassate no cola a basso contenuto calorico con una quota a volume del 29,7%
- In più Energade si conferma come il brand più venduto nel mercato degli Sport Drink con una quota del 34,2%
Innovazione e differenziazione
Confermarsi per il secondo anno consecutivo come leader nelle bevande analcoliche è un risultato eccezionale in un mercato così competitivo come quello italiano. Un motivo d’orgoglio per tutta l’azienda, ma anche una grande responsabilità: confermarsi in un mercato con grandi gruppi internazionali e soprattutto nei confronti dei consumatori – ha dichiarato Enrico Zoppas (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. Continueremo a investire in maniera importante nell’innovazione, l’unica via di sviluppo possibile. I prodotti che si vedono oggi sul mercato sono già storia, siamo sempre oltre, orientati a quello che faremo domani. Al risultato si aggiunge anche l’importante traguardo che vede San Benedetto quale azienda con la più alta reputazione nel settore del beverage analcolico certificata nel 2017 da Reputation Institute. Si consolida, dunque, il ruolo di San Benedetto quale azienda totale in grado di presidiare con successo tutti i comparti che compongono il beverage analcolico. Il lungo lavoro d’innovazione e differenziazione svolto dall’azienda le ha permesso di offrire un ventaglio di brand, prodotti e formati specifici attraverso i quali coprire tutti i diversi segmenti del mercato, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione del consumatore e del trade.