Da sempre focalizzata sul settore alimentare dei prodotti freschi di alta qualità, BC Gourmet SpA punta oggi ai mercati internazionali con lo sviluppo di una nuova e più completa offerta. L’obiettivo è portare fuori confine le proprie specialità attraverso una strategia coerente con la volontà di crescita e sviluppo aziendale. Da qui lo sbarco sul mercato statunitense grazie alla recente acquisizione della Sauces ‘n Love, società attiva negli Stati Uniti e specializzata nella produzione di salse, sughi e condimenti di elevata qualità ispirati alla tradizione italiana. Operazione che ben si sposa con la filosofia BC Gourmet volta alla produzione di alimenti realizzati con ingredienti accuratamente selezionati, ma soprattutto con la volontà di consolidare una presenza negli Stati Uniti sia dal punto di vista del prodotto finito, sia del comparto produttivo vero e proprio.
All’insegna della qualità
Sauces ‘n Love è da sempre riconosciuta per la capacità di creare e gestire marchi di successo quali Sauce ‘n Love e Scarpetta, arrivando ad ottenere la certificazione SQF level II che testimonia l’elevato livello qualitativo e di sicurezza espresso. La strategia di acquisizione BC Gourmet si è basata principalmente su tre assi fondamentali: lo sviluppo del business storico e consolidato di Sauces ‘n Love, grazie alle conoscenze e competenze importate dall’Italia; il lancio di una nuova linea di pesto d’eccellenza, realizzato con basilico DOP direttamente negli Stati Uniti; l’utilizzo dei canali commerciali Sauces ‘n Love per la distribuzione degli altri prodotti BC Gourmet come gli gnocchi, punta di diamante dell’azienda.
L’asset deal
E’ prevista l’apertura di una nuova società, BC Gourmet USA Inc, per la gestione del business Sauces ‘n Love. Nessun cambiamento drastico in vista però, poiché Paolo Volpati, fondatore dell’azienda, rimane come azionista di minoranza continuando a mantenere la sua carica di presidente. Un modo per dare continuità alla gestione e permettere il massimo livello di sinergia e collaborazione. Anche il marchio dell’azienda non viene toccato, ma cambia la ragione sociale che da Snl passa a BCG USA Inc. Una mossa che apre nuove interessanti prospettive di crescita su scala internazionale per BC Gourmet Spa. Un importante contributo per il successo dell’operazione è arrivato dagli azionisti Gradiente e Siparex, due realtà attive nel settore degli investimenti in linea con le scelte aziendali e la visione del management sul futuro di BC Gourmet.