Valbona, azienda veneta specializzata nell’arte conserviera, dà il via libera al più importante piano finanziario affrontato dall’azienda in questi ultimi anni. Una mossa resasi necessaria – come afferma ufficialmente l’azienda – in seguito al default di alcuni clienti storici, operatori affermati della distribuzione Italiana, ed alla stretta finanziaria seguita alle politiche di austerity da parte degli istituti di credito italiani. Da qui la scelta di attivare gli strumenti utili a realizzare il nuovo piano finanziario di rilancio, attingendo a tutti i mezzi utili alla sua attuazione per la soddisfazione dei propri stakeholder.
Il piano di rilancio
Il nuovo piano – si legge in una nota dell’azienda – permetterà a Valbona di proseguire il progetto di sviluppo avviato in questi ultimi anni, consolidando, sia come produttore di private label che come operatore a proprio marchio per la fascia medio-alta del mercato, la sua posizione in un contesto sempre più competitivo e di alto livello. Anche nell’attuazione di questo nuovo corso, Valbona proseguirà a muoversi fedele alle linee guida che da oltre 50 anni accompagnano il suo operato e che hanno permesso all’azienda di distinguersi nel panorama alimentare. I prossimi passi vedranno il lancio di nuove referenze e linee di prodotto, sia nel comparto Fresco che nel settore delle conserve, nonché il rafforzamento su nuovi ed esistenti mercati con un aumento del fatturato a doppia cifra.