Il Gruppo Arca ha inaugurato a Forlì il nuovo superstore Famila, in viale Andrea Costa. A presenziare alla “prima” del punto vendita non poteva mancare, tra gli altri, il Presidente di Arca Giovanni Baldacci, che ha commentato così: Siamo orgogliosi di questa apertura. Consolidare la nostra presenza sul territorio è un messaggio di fiducia importante e una scelta che ci impegna ancor di più nei confronti dei nostri clienti nel proporre soluzioni capaci di coniugare qualità del prodotto e convenienza, alla velocità e alla comodità della spesa. Per di più, il nuovo Famila genera 50 nuovi posti di lavoro, dando così un altro contributo al benessere generale del nostro territorio.
La spesa al Famila
Il supermercato è grande 1.500 metri quadri ed è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8.30 alle 20.30. Dispone di un ampio parcheggio (120 posi auto) e grazie alla sua posizione centrale e a un’offerta qualificata si candida a diventare un nuovo punto di riferimento per l’area. All’interno è possibile fare una spesa completa, a partire dall’offerta di prodotti freschi e del territorio, come accade nel reparto macelleria: vasto l’assortimento di carne romagnola, frollata in loco per garantire migliori caratteristiche organolettiche. E oltre alle centinaia di prodotti in offerta tra gli scaffali, proposti quotidianamente, nel nuovo Famila sono presenti: una cantina con esclusive etichette di vini; una cucina interna per la realizzazione di piatti freschi; una pescheria con banco friggitoria e pesce cotto, quotidianamente fornita di pesce fresco dai mercati locali; un reparto ortofrutta con angolo riservato ai prodotti vegani; un banco self-service di pane fresco con servizio di taglio. Completano l’offerta le numerose referenze bio e per celiaci, oltre che un reparto dedicato ai casalinghi.
Scelte innovative e sostenibili
Lo store di Forlì è anche caratterizzato dall’utilizzo di attrezzature innovative, che garantiscono una riduzione dei consumi energetici, e da scelte impiantistiche orientate alla sostenibilità ambientale. Il punto vendita, infatti, è l’unico del territorio caratterizzato da un altro elemento di novità: i display segna prezzi luminosi a led, che consentono ai clienti di visualizzare più facilmente i prezzi e gli altri elementi dell’offerta.