Il mondo dell’espresso avrà un nuovo player: Nescafé. La notizia arriva direttamente dall’ultima edizione del Sigep, in corso a Rimini. Ad annunciarla è Alessandro Bottazzi, Marketing Beverage Manager di Nestlè Professional, la divisione della multinazionale dedicata al mercato dell’HORECA: Nescafé, primo torrefattore e primo brand di caffè al mondo (leader nel caffè solubile, ndr.) raggiunge un importante traguardo con il suo caffè in grani. Il brand amplia la sua offerta mantenendo alta la qualità riconoscibile in tutto mondo.
Il menù dell’espresso
L’Espresso Menù nasce dall’esigenza di raccontare il valore dell’internazionalità di Nescafé – continua Bottazzi – e dal voler mettere questo valore al servizio del mondo della caffetteria e dell’hotellerie italiana. Attraverso la ricerca dei diversi modi di consumare il caffè nei vari Paesi, abbiamo ricreato 9 bevande che raccontano la storia e il modo di interpretare l’espresso in tutto il mondo. L’ingresso del player nel mondo dei grani comincerà con 3 proposte differenti: Intenso (caffè equilibrato e strutturato, con l’aroma di cacao); Espresso (da miscele Arabica e Robusta corposo, con note di cioccolato fondente e nocciole); Superiore (una miscela 100% Arabica che mixa abilmente delicatezza e acidità). A seguire gli altri.