Quest’anno Coop Italia festeggia il 70esimo anniversario del suo marchio. Quale occasione migliore, per cominciare, della kermesse Marca 2018? Festeggeremo – spiega a Food il Direttore generale Maura Latini – pensando alla nostra storia, all’oggi ma soprattutto al domani. Usciamo da un periodo di riprogettazione della nostra marca privata, che ci ha visto concentrare ancora di più sulla sulla relazione con il consumatore. Abbiamo riprogettato alcune linee e il packaging, mettendo in evidenza varie eccellenze che si disperdevano a causa di un packaging indifferenziato. Ora sono diventati elementi di racconto, come la linea ‘Origini’. Continuiamo poi a lavorare sull’innovazione, sempre legata ai nostri principi valoriali. Abbiamo infatti deciso di togliere l’olio di palma da tutti i nostri prodotti a marca privata, in base al principio di precauzione che seguiamo da sempre. Inoltre abbiamo intenzione di puntare sul benessere animale in tutta la filiera della carne: inizieremo togliendo gli antibiotici.
Guarda l’intervista completa: