I primi gelati Ferrero a marchio Kinder arriveranno sul mercato francese ad aprile. La notizia è stata anticipata dal quotidiano Les Echos, aggiungendo che l’operazione coinvolgerà anche Germania, Svizzera e Austria, ma non l’Italia. Creati da Ferrero, i gelati verranno prodotti e distribuiti da Unilever, precisa il giornale economico transalpino. E’ un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia, spiega al quotidiano il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul. L’operazione sarà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre l’azienda piemontese ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder.
Dai gelati ai biscotti
Per il gruppo di Alba, che solo in Francia realizza circa un miliardo di euro di ricavi, il 2018 sarà anche l’anno dei biscotti. Lo scorso dicembre Ferrero ha infatti acquisito il biscottificio belga Delacre, marchio centenario noto tra l’altro per gli Speculoos. Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016, ha spiegato Santoul a Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, che qui realizza la metà delle vendite per 50 milioni di euro.