L’ortofrutta Made in Italy è sempre più apprezzata all’estero. A dimostrarlo, tra l’altro, le oltre 500 aziende italiane presenti all’edizione 2018 di Fruit Logistica. In questa intervista con Food, l’Amministratore Delegato di Eurogroup Italia (titolare di acquisti e vendite di ortofrutta per il gruppo tedesco Rewe) Annabella Donnarumma parla delle strategie migliori grazie alle quali frutta e verdura italiane possono ottenere successo sui mercati esteri. Sono fondamentali – sottolinea Donnarumma – la qualità, la quantità giusta e soprattutto la costanza. Senza dimenticare packaging ed etichette. In Italia abbiamo frutta molto buona, in genere anche bella da vedere, ma non sempre riusciamo a valorizzarla nel modo giusto. Perché si mangia prima di tutto con gli occhi.
Ortofrutta, il segreto è la qualità
A Fruit Logistica Annabella Donnarumma, AD di Eurogroup Italia, parla delle strategie per conquistare i mercati esteri
© Riproduzione riservata