Da più di cento anni, la storia di Valcolatte è legata a quella della famiglia Panizzi. Nel 1988 il caseificio è ripartito da Valconasso con Enzo Panizzi, che lo gestisce con la moglie, nel segno dei formaggi freschi. Abbiamo trasformato l’azienda di famiglia puntando sul mercato dei freschi, con la mozzarella e la ricotta a fare da battistrada. Siamo cresciuti e oggi il fatturato di Valcolatte vale 92 milioni di euro, come singola impresa, e 124 milioni come gruppo. In questi anni, infatti, abbiamo investito per espandere le nostre attività all’estero: siamo presenti in Spagna con una piattaforma distributiva in 4 centri; in Ungheria abbiamo acquisito Óvártej, un’importante azienda produttiva, e stiamo entrando in Albania con una piattaforma di distribuzione a Tirana, un “esperimento”. I prodotti Valcolatte sono distribuiti sia nel canale del Foodservice sia in Gdo, in cui l’azienda è co-packer. E tra i “sogni nel cassetto” ci sono la volontà di lanciare un marchio proprio e di diventare un’azienda sempre più sostenibile e innovativa.
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