ALDI, la multinazionale attiva nella GDO, intende dimostrare il proprio impegno per la valorizzazione del gusto e del territorio in cui opera con la sua prima sponsorship: ‘Vinitaly and the City’. L’evento fuori salone della più importante rassegna dedicata al mondo del vino è in programma a partire da oggi fino a lunedì 16 aprile nel centro storico di Verona e nei borghi di Bardolino, Soave e Valeggio sul Mincio. ALDI porterà l’attenzione dei visitatori non solo al vino, ma anche al territorio che ospita l’iniziativa mettendo a disposizione di tutti i partecipanti le city bag: zainetti brandizzati con all’interno tutto il necessario per affrontare al meglio le giornate alla scoperta delle mete veronesi. Le city bag verranno consegnate negli info point a tutti coloro che acquisteranno il ticket degustazione. All’interno di esse, ogni partecipante troverà una mappa per orientarsi e una bottiglietta d’acqua Sant’Elia, marchio privato ALDI.
Focus sul territorio
Verona rappresenta un territorio di grande rilevanza per il gruppo, che ha scelto questa provincia per la propria sede operativa e la Direzione Regionale di Oppeano. Un modo per dare importanza ad un’area di grande valore per la produzione e valorizzazione del vino italiano, di cui Verona si farà interprete durante i giorni di ‘Vinitaly and the City’. La manifestazione, infatti, permetterà ai partecipanti di immergersi in un percorso enologico e culturale nel cuore del centro storico di Verona, dove l’insegna della GDO ha scelto di farsi promotore di uno dei più antichi valori italiani: il gusto a tavola.
ALDI e la tradizione gastronomica italiana
La tradizione enogastronomica e culturale italiana è un aspetto fondamentale nell’offerta di ALDI: il 75% dei prodotti alimentari in assortimento proviene da fornitori italiani selezionati. Per la valutazione di parte dei propri vini ALDI ha scelto di collaborare con Luca Maroni, l’analista sensoriale e punto di riferimento della degustazione enologica in Italia che ha degustato dal 1987 ad oggi oltre 300mila vini. Grazie a questa collaborazione, l’insegna offre un servizio di consulenza di qualità che guida i clienti in un percorso di scoperta del patrimonio enologico italiano, consentendo di apprezzare al meglio consistenza, equilibrio e integrità del gusto del vino.