L’unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo. Anche quest’anno Ekom, l’insegna discount del Gruppo Sogegross, ha rinnovato la collaborazione con il Banco Alimentare promuovendo l’iniziativa la “Spesa SOSpesa”: una raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie più bisognose individuate sul territorio.
Spesa SOSpesa e solidale
Ancora una volta – spiega Giuseppe Marotta, Direttore generale Ekom–abbiamo deciso di essere presenti sul territorio insieme al Banco Alimentare con un’azione di solidarietà per aiutare quelle famiglie che hanno difficoltà a far fronte alle proprie necessità quotidiane. Il successo dello scorso anno (10 le tonnellate di cibo raccolte) ci ha convinto della bontà della nostra iniziativa e della necessità di proseguire su questa strada. Ringrazio personalmente i nostri clienti che hanno reso possibile un tale risultato.
I prodotti SOS
Partecipare alla raccolta solidale è semplice, Ekom e Banco Alimentare hanno selezionato un gruppo di prodotti di prima necessità (pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate, carne in scatola e latte) che saranno indicati sugli scaffali con l’apposito cartellino “Prodotto SOS”. I clienti potranno acquistare tali prodotti e, una volta pagati in cassa, depositarli negli appositi contenitori. Il Banco Alimentare provvederà poi tramite strutture convenzionate a effettuare il ritiro di questi prodotti e a consegnarli alle famiglie bisognose. Sarà possibile effettuare la “Spesa SOSpesa in tutti gli oltre 70 punti vendita Ekom della Liguria e di Torino fino al prossimo 13 maggio.
Una scelta strategica
Con i Discount Ekom, format nato nel 1993, il Gruppo Sogegross ha realizzato un’importante scelta strategica, con un ulteriore sviluppo nelle regioni del Nord Ovest e la costante diversificazione dei canali di vendita. L’insegna dei Discount conta circa 130 punti vendita con superfici tra i 300 e i 1.500 mq, dislocati fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Valle d’Aosta ed Emilia Romagna. In quest’ultima regione, precisamente a Parma, lo scorso marzo è stato aperto un nuovo punto vendita.