E’ la principale community italiana dedicata agli amanti del barbecue e conta su circa 600mila utenti attivi, dei quali 50mila contribuiscono costantemente ad alimentare i contenuti social. Un punto di riferimento per conoscere e condividere la cultura della griglia, ma anche per trasformare la passione in competenza, grazie ai corsi a più livelli organizzati dalla BBQ4All University. Il tutto fondendo le abilità americane con l’identità gastronomica italiana. Forte di un modello aggregativo di successo, ora BBQ4All sbarca nel reparto carni della Gdo con l’obiettivo di educare il cliente a saper scegliere il prodotto e comprenderne quindi il valore. E’ in corso una naturale evoluzione del mercato della carne – spiega Gianfranco Lo Cascio, Fondatore e Amministratore Delegato di BBQ4All, ai microfoni di Food in occasione di Cibus 2018. Le persone che hanno acquisito una maggiore consapevolezza e capacità di scegliere anche dei prodotti diversi, chiedono ora all’offerta di adeguarsi al nuovo fenomeno. Da parte nostra abbiamo coltivato questo tipo di utenza e adesso li accompagniamo anche nel velocizzare l’approvvigionamento, fornendoglielo nel banco della GDO.
Guarda l’intervista completa: