Granarolo SpA, uno dei principali operatori agro-industriali del Paese a capitale italiano, sarà protagonista alla 19esima edizione di Cibus – Salone Internazionale dell’Alimentazione. Il Gruppo sarà presente con uno stand di 180 mq (Padiglione 02 – Stand I 002) in cui sarà esposta l’intera gamma di prodotti e marchi disponibili per il mercato italiano e per quelli internazionali, proponendosi come ambasciatrice dell’agroalimentare e delle eccellenze Made in Italy nel mondo. Lo stand sarà decorato con scatti fotografici dove i protagonisti sono i dipendenti Granarolo, ritratti insieme ad alcuni dei prodotti di punta.
Le ultime novità
La partecipazione alla manifestazione è l’occasione per lanciare l’ultima novità per il mercato italiano, frutto dell’innovazione e della ricerca di Granarolo: Yomo Next, la nuova dimensione del gusto, una preparazione fermentata da latte scremato 100% italiano con Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus, senza lattosio, con il 30% di zuccheri in meno, con frutta in pezzi e senza grassi. Yomo Next è fatto con Granarolo G+, la prima e unica bevanda da latte in Italia con -30% di zuccheri rispetto al latte, lanciata nel 2017. La linea è composta da 5 referenze: bianco dolce, banana, ciliegia, mirtilli, questi ultimi due con frutta in pezzi, e agrumi, in una variante con gustose scorzette. Tra le altre importanti novità che saranno presentate anche l’innovativo snack al formaggio Granarolo Cheese Crisps (per il mercato italiano lanciato come Granarolo Groksì), cotto al forno, naturalmente senza lattosio e senza glutine adatto quindi anche a persone con intolleranze alimentari, ottenuto con un metodo brevettato che, attraverso la cottura del formaggio, conferisce croccantezza e non rende necessaria la refrigerazione.
Dentro allo stand
All’interno dello Spazio Granarolo i visitatori potranno trovare: Area Cooking Show, dove gli Chef dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e i Master pizzaioli della Scuola Italiana Pizzaioli dimostreranno le qualità dei prodotti Granarolo nelle ricette italiane più famose; Area Assaggio di Granarolo Cheese Crisps; Area Assaggio delle novità healthy: da Granarolo G+ a Yomo Next, passando attraverso le nuove alternative vegetali allo yogurt a base di cocco e le ultime novità in fatto di ricette di gastronomia vegetale; Un intero banco taglio dove un casaro farà assaggiare i formaggi di eccellenza del portafoglio Granarolo; Un’area esterna di 80 mq dove sarà posizionato il Food Truck Granarolo, per fare assaggiare le principali novità di prodotto del Gruppo. Facendo leva su prodotti di qualità tipicamente italiani e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione di Granarolo a Cibus 2018 si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione. Nel dettaglio, Granarolo presenterà tutte le linee dairy tradizionali, dagli yogurt ai formaggi freschi a quelli duri. Senza tralasciare le innovazioni più recenti.
Italian healthy food
Comprende la linea Granarolo Senza Glutine: biscotti, cracker, grissini, fette biscottate e grattugiato tutti rigorosamente gluten free; la linea Granarolo 100% Vegetale: una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati e l’ultima novità, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu al naturale in versione fresca, congelata e a lunga conservazione per tutti i mercati esteri.
Italian specialty food
E’ la gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta del Pastificio Granarolo, l’Aceto Balsamico IGP e DOP Fattorie Giacobazzi, la linea di prodotti italiani per il mercato europeo a marchio Casa Azzurra, che comprende pasta, aceto balsamico e grissini, e quella di gastronomia italiana del brand Ghiotti, con un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.