La correttezza (e l’immagine) prima di tutto. La pensa così il Consorzio Supermercati Uniti Nazionali – Sun –, il gruppo di acquisto fondato nel 1974 proprietario del marchio Consilia, che ha deciso di rescindere il contratto di sponsorizzazione con il reality show Grande Fratello 15. Una decisione maturata in seguito al precipitare dei comportamenti dei concorrenti nel corso della trasmissione in onda nei giorni scorsi.
Il Consorzio Sun si tutela
Fin dalle prime puntate del programma, Il Consorzio aveva già manifestato la sua presa di distanza dai discutibili modi di fare di alcuni partecipanti, chiedendo alla produzione di intervenire in maniera decisa per porre fine alla deriva negativa intrapresa dal format. Negli ultimi giorni la situazione è ulteriormente precipitata e la decisione del Sun è stata univoca: Una decisione presa a seguito non tanto e non solo per tutelare il nome della nostra azienda e il marchio Consilia nei confronti della produzione del programma – si legge in una nota del Consorzio Sun –, ma perché certe esternazioni, certi comportamenti non sono in linea con i valori in cui crediamo, come uomini e donne, come cittadini ancor prima che come rappresentanti di un’azienda. Il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili per la nostra azienda. Sun comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social networks e dal proprio sito internet.