Termina la campagna social di Auricchio sui ‘tipi da pic-nic’ e i risultati parlano di una scelta vincente: 4,5 milioni di utenti raggiunti, 100.000 interazioni e ben 5 milioni di views. Firmata dal team Digital di Soluzione Group, la campagna si è articolata in due momenti: in un primo step l’agenzia ha affidato a Casa Surace la realizzazione di due video che hanno interpretato con ironia i tipici momenti delle festività pasquali, inaugurando la stagione dei pic-nic; poi sono stati realizzati sei contenuti social sui diversi identikit di #picnickers presenti in qualsiasi compagnia di amici. L’engagement è stato creato chiedendo agli utenti di identificare e taggare il degno rappresentante di ogni categoria. La campagna digital di Auricchio rappresenta un ottimo esempio del potere e del valore della conversione – commenta Michele Rinaldi, Head of Digital di Soluzione Group. Lavorare prima sull’awareness e coinvolgere poi gli utenti in prima persona si è rivelata una scelta vincente, che ha saputo valorizzare una dinamica interessante e stimolare il target, come dimostrato chiaramente dal successo dei numeri raggiunti.
I picnickers
I personaggi delineati nella campagna digitale di Auricchio sono sei tipi di fan del provolone in cui era facile identificare se stessi o un amico: si parte dal “Barman”, che porta a tutti gli invitati della festa bevande dissetanti; il “Bomber” che non può vivere senza il suo pallone e la “Miss”, la bella della comitiva; ci sono poi “il Cantautore”, che strimpella sempre con la chitarra, “le Poser” amanti del selfie e, infine, “il Griglia”, che dirige il barbecue e assicura il pasto per tutti.