Aldi tocca quota 33. La settimana scorsa sono stati infatti inaugurati gli ultimi due punti vendita del retailer tedesco in Italia: quello di Brunico e quello di Verona. Le aperture rientrano nel più ampio piano di sviluppo di Aldi per il Belpaese, che prevede di superare i 45 discount nel Nord Italia chiudendo il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. Il punto vendita di Brunico è il secondo in provincia di Bolzano (il 4° in Trentino – Alto Adige), così come quello nella città scaligera (8 negozi totali in Veneto), che ospita anche la sede operativa di Aldi.
STORE CONCEPT E ASSORTIMENTO MADE IN ALDI
In entrambi i nuovi Aldi si è accolti dal reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, e dalla vinoteca. A seguire il Banco dei Sapori, riservato alla gastronomia con un occhio di riguardo alle tipicità regionali, l’area bakery dolce e salata Pan del Dì e il corner dedicato al coffe-break Caffè AL Dì. Anche l’assortimento a scaffale mostra attenzione per l’enogastronomia italiana: l’offerta di Aldi è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand, con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.
IL PUNTO VENDITA DI BRUNICO…
Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di via San Lorenzo 23/25 si sviluppa su due piani, con un’area vendita di oltre 1.500 metri quadri. All’interno la shopping experience è piacevole e intuitiva, con allestimenti e cartellonistica dalla fruizione. L’area esterna, di oltre 2.000 metri quadri, ospita un parcheggio di circa 61 posti auto. Nello store sono già stati assunti 20 collaboratori. Il discount di Brunico è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7:15 alle 21; il sabato dalle 7:30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 19.
… E QUELLO DI VERONA
Con una superficie di oltre 1.300 metri quadri, il discount di corso Venezia 107 offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Lo store, dal layout appositamente sviluppato per i clienti italiani, ha già visto l’assunzione di 16 collaboratori. L’area esterna, di oltre 4.900 metri quadri, ospita unparcheggio di circa 115 posti auto. Il punto vendita di Verona è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21; la domenica dalle 8:30 alle 20.