Questa mattina Lidl – catena leader della grande distribuzione italiana con oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale – ha tagliato il nastro di un nuovo punto vendita a Caserta, in Via Paolo Borsellino 4. Nell’occasione è stato inaugurato anche il parco pubblico attrezzato, da 6mila metri quadrati, adiacente al supermercato e realizzato dall’insegna a favore della cittadinanza casertana, con un’area verde attrezzata, un campo da basket, un campo da bocce e un’area giochi dedicata ai bambini. Lidl Italia curerà puntualmente la manutenzione. Il parco è accessibile sia da Via Borsellino sia da via S. Augusto tramite due varchi sempre aperti.
LA RETE DI LIDL ITALIA
Piero Vialetto, direttore regionale Lidl Italia, ha dichiarato: “Da sempre il nostro obiettivo è quello di porci con empatia e sensibilità nei confronti del territorio in cui operiamo, di ascoltare le esigenze e dare risposte concrete con evidenti benefici per la comunità locale in termini di indotto, infrastrutture e creazione di posti di lavoro. Questo per noi significa ‘fare rete’, creare un sistema virtuoso di relazioni che vadano al di là della logica commerciale”. Significativo, infatti, il risvolto occupazionale. L’apertura di questo nuovo supermercato ha permesso l’assunzione di 19 nuovi collaboratori. Segno tangibile di come Lidl punti sulla Campania, regione dove attualmente può vantare una rete di 20 punti vendita che impiegano circa 340 dipendenti.
ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
Il nuovo supermercato Lidl di Caserta, che si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 1.300 mq, è stato costruito rispettando le più recenti indicazioni in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. L’edificio dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 49 kW, di ampie vetrate per sfruttare al massimo la luce naturale, di un impianto di illuminazione a led che abbatte i consumi energetici. A servizio della clientela, inoltre, c’è un ampio parcheggio da oltre 110 posti.
L’OFFERTA
Lidl porterà a Caserta tutta la sua offerta composta da oltre 2.000 prodotti per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico italiano e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. L’esperienza d’acquisto diventa ancora più completa grazie ad un ricco reparto panetteria che accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 21. Per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.
IL PIANO DI SVILUPPO 2018 IN ITALIA
Lidl Italia ha in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per il 2018 che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, mantenendo così lo stesso trend di aperture e di nuove assunzioni del 2017.