Rizzoli Emanuelli, nuovo sito web e brand identity

È online il nuovo sito che racconta i valori distintivi dell’azienda conserviera di Parma. Rinnovata anche la presenza sui social e presto sarà disponibile l’e-commerce

Rizzoli Emanuelli si rifà il look in digitale. La storica azienda di Parma rinnova la propria presenza online e social con un nuovo sito aziendale dalla user experience completamente rinnovata. Il tutto in un layout fluido ed elegante, con immagini d’impatto e dalle tonalità blu e oro, che si conciliano con l’identità e il posizionamento premium del brand di conserve ittiche più antico d’Italia.

1/3
2/3
3/3

I VALORI GUIDA E LA BRAND IDENTITY

Accessibile da qualsiasi device, il nuovo sito nasce per comunicare in modo chiaro i valori distintivi dell’azienda, tra cui il legame con la tradizione (con ricette che si tramandano da oltre un secolo), l’innovazione di prodotto (come il marchio ‘Tradizione Consapevole dal 1906’), l’attenzione alla qualità, alla trasparenza e alla sostenibilità ambientale. “Abbiamo voluto rinnovare la nostra presenza online per favorire la conoscenza di Rizzoli Emanuelli e dei suoi prodotti attraverso un’esperienza divertente e dinamica – commenta Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager, senza trascurare l’identità di marca caratterizzata da oltre 100 anni dall’elegante uso dell’oro. Un’immersione totale, guidata dai tre gnomi dal 1906 simbolo del nostro marchio, alla scoperta dell’antica regola di lavorazione e dei sapori che rendono uniche le nostre referenze”.

IL ‘SEGRETO’ DI RIZZOLI EMANUELLI

Il cuore del sito è la sezione ‘Il segreto del sapore’, in cui i tre storici gnomi, in un’inedita animazione in 3D, guidano l’utente in un percorso alla scoperta di Rizzoli Emanuelli. Ogni gnomo custodisce un segreto legato a una fase della filiera: dalle tecniche di pesca sostenibile alla salatura, dalle varie preparazioni ittiche ai valori nutrizionali delle ricette, che ricoprono uno spazio importante e vedono la partecipazione di grandi chef. Nei prossimi mesi, il sito si arricchirà di nuovi contenuti multimediali e a breve sarà implementata un’area e-commerce in cui si potranno acquistare tutte le specialità ittiche dell’azienda.

© Riproduzione riservata