Interpretare i trend di oggi, trasformandoli nel gusto di domani. È questa la sfida lanciata da Ferrero prima dell’estate agli studenti del master in Food Culture, Communication & Marketing dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Obiettivo: proporre una nuova ricetta per le merendine Kinder a Colazione.
FERRERO? SFIDA ACCETATA
Alla sfida hanno partecipato 25 studenti (suddivisi in più squadre) e lo scorso venerdì, presso il Terra Madre Salone del Gusto, è stato premiato il gruppo vincitore – nella foto – da una giuria composta da rappresentanti Ferrero e del master. Tra i criteri presi in considerazione: coerenza con il brand, con i trend di mercato, corretta applicazione delle leve di marketing, grado di innovazione e concreta realizzabilità. Ma il banco di prova più arduo sarà il giudizio del pubblico, nel frattempo chiamato a un test gustativo durante il Salone di Torino. Il premio ai vincitori? Un’esperienza formativa nell’ufficio Marketing di Ferrero Commerciale Italia: “Un momento di grande arricchimento per i ragazzi, che incentiva e valorizza il talento delle giovani menti“ – assicurano dall’azienda.