‘Gente del Centro’ e photo challenge Instagram ‘Cosa metti al Centro della tua estate?’ sono le due iniziative digitali che hanno scandito le attività di FG Gallerie Commerciali durante l’estate. I numeri testimoniano un alto indice di gradimento visti i contatti e le visualizzazioni pervenute. Nel primo caso, con l’intento di enfatizzare la customer experience attraverso la realizzazione di una rubrica realizzata in collaborazione con gli esercizi presenti nelle Gallerie Commerciali, si è voluta accorciare la distanza con la fisicità del punto di vendita e trasmettere la familiarità e cortesia degli operatori pronti ad accogliere gli utenti finali che sono stati approcciati in prima battuta, proprio attraverso i social.
I RISULTATI DELLE CAMPAGNE SOCIAL DI FG
La campagna Gente del Centro ha raggiunto 20908 utenti generando 25134 interazioni e 24763visualizzazioni video che hanno avuto come protagonisti gli operatori degli undici i negozi partecipanti tra giugno ed agosto (desigual, ovs,biglietteria del Centro, Follie d’Oro, Stroili Oro, Med Store, il Fornaccio, Pollo&Friend, Brico Center Cremosè e Timberland). L’operazione volta ad enfatizzare il brand engagement attraverso il Photo Challenge Instagram ‘Cosa metti al centro della tua estate?’ ha visto tra gli obiettivi perseguiti, la valorizzazione del territorio, la creazione di una community coinvolgendo anche quelle locali (#igersmarche: 29200follower – #igerspiceni:4856 follower). Il contest ha promosso l’uso massivo di alcuni hastag :
#estatealcentro (che ha raggiunto 161616 utenti: le interazioni totali con i post sono state 27788);
#albattente (raggiunti 136003 utenti e le interazioni totali con i post sono state 23118).
OBIETTIVO: LA MIGLIORE CUSTOMER EXPERIENCE POSSIBILE
“Nonostante le operazioni legate ai social siano state circoscritte in un arco temporale molto ristretto, da maggio ad agosto, abbiamo registrato un incremento della nostra fanbase Facebook del +10,6%, una reach Facebook di 153495utenti e un engagement medio cresciuto del +37,87%)rispetto al passato – ha sottolineato Laura Gabrielli, amministratore delegato FG Gallerie Commerciali –. Ciò dimostra l’importanza dei social per permettere ai nostri utenti di conoscere il mondo che ruota attorno alla nostra realtà, al fine di offrire la migliore tra le esperienze di acquisto che possano vivere”.