Prosegue la marcia italiana di Aldi verso l’obiettivo annunciato delle 45 aperture entro il 2018. Stavolta l’insegna tedesca presente con oltre 5.900 discount in 11 Paesi e 4 continenti fa tappa a Carmagnola, in Piemonte. Il punto vendita, aperto da giovedì 11 ottobre, è il primo nella provincia di Torino, il secondo in Piemonte dopo quello di Novara.
ALDI E LA SPESA
L’Aldi di via Bergamina 5 a Carmagnola ha già visto l’assunzione di 16 collaboratori e si estende su una superficie di vendita di oltre 1.140 metri quadri. All’interno la shopping experience è semplice e intuitiva e punta sul rapporto qualità/prezzo. Tra le corsie, Il 75% dei prodotti deriva partnership con fornitori italiani selezionati e l’85% delle linee sono a marchio privato. Inoltre, il layout prevede tutte le aree tipiche della proposta italiana del retailer: il reparto ortofrutta ispirato ai mercati rionali, la vinoteca, il Banco dei Sapori (gastronomia), il Pan del Dì (bakery corner) e il punto break Caffè Al Dì. Il negozio di Carmagnola resta aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00; la domenica dalle 8:30 alle 20.
BASI STRATEGICHE
Con questa apertura salgono a 41 i negozi Aldi nel Nord Italia. Tutti i punti vendita sono riforniti giornalmente dal centro logistico di Oppeano (VR). Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si tratta della prima piattaforma logistica italiana di Aldi: si sviluppa su una superficie di quasi 94.500 metri quadri e impiega più di 220 collaboratori. Dallo scorso marzo sono cominciati i lavori per la costruzione del secondo impianto logistico, che sorgerà a Landriano (PV) e creerà oltre 200 posti di lavoro.