Info-commerce: fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

Nasce il primo player italiano del volantino digitale, con 6 milioni di utenti e 50 milioni di visualizzazioni mensili. PromoQui.it e VolantinoFacile.it diventano la piattaforma di info-commerce più utilizzata dagli italiani
Info-commerce: fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

E’ stata deliberata, dalle rispettive assemblee straordinarie, la fusione paritetica per incorporazione di WebFacile SrL, proprietaria di VolantinoFacile, in PromoQui SpA. La fusione delle due società determina la nascita del primo player nell’info-commerce per le proposte commerciali della distribuzione italiana. Ogni mese 6 milioni di italiani cercano e scoprono le migliori offerte presenti nei negozi in Italia attraverso il motore di ricerca e le app di PromoQui e VolantinoFacile. E in un anno solare l’audience complessiva supera i 30 milioni di utenti unici.

volantino-facile-logo-PromoQui

I VANTAGGI DI PROMOQUI

In Italia ogni anno gli investimenti sostenuti dal retail per la stampa e la distribuzione dei volantini promozionali superano il miliardo di euro. PromoQui e VolantinoFacile garantiscono alla distribuzione una visibilità più efficace e geolocalizzata e ai consumatori la possibilità, in pochi clic, di identificare le migliori offerte delle sue insegne preferite, con la possibilità di effettuare anche l’acquisto online dopo avere individuato il prodotto di interesse”, spiega Constantin Wiethaus, founder e AD di PromoQui. “Siamo il primo info-commerce in Italia delle offerte della grande distribuzione e vogliamo continuare ad alimentare il passaggio, anche culturale, del volantino da cartaceo a digitale”.

LA SINERGIA CON VOLANTINOFACILE

La società dopo la fusione opererà in otto mercati internazionali, continuando a puntare in Italia sui due brand PromoQui e VolantinoFacile e sfruttando le sinergie garantite da due modelli di sviluppo che si integrano perfettamente. PromoQui ha investito e sviluppato un motore di ricerca che oggi genera il migliore ranking su Google nelle ricerche di promozioni e offerte. VolantinoFacile ha puntato sulla creazione di una rete commerciale capillare che possa rispondere efficacemente alle richieste della GDO e dei Retailer locali.

logo-promoQui

STRATEGIA DI CRESCITA

Dopo la fusione la società avrà due sedi operative, a Milano e a Roma, e il centro di sviluppo tecnologico a Napoli, e due AD. Si tratta di Constantin Wiethaus e Milo Zagari, rispettivamente fondatori e AD di PromoQui e VolantinoFacile. La strategia di crescita della società a seguito della fusione prevede il consolidamento della leadership in Italia, sotto la guida di Milo Zagari, e l’espansione internazionale che farà capo a Constantin Wiethaus. La direzione commerciale Italia sarà affidata a Lorenzo Talenti, già responsabile vendite di VolantinoFacile.

DRIVE TO STORE

Fin da subito abbiamo creduto al grande potenziale di questa fusione, viste le elevate sinergie che presenta l’integrazione tra PromoQui, con la sua piattaforma tecnologica avanzatissima, e VolantinoFacile, con la sua rete di vendita capillare”, ha commentato Milo Zagari, founder e AD di VolantinoFacile. “Le nostre piattaforme rappresentano un potente mezzo per il ‘drive to store’, considerando che oggi il 70% degli italiani utilizza il proprio smartphone per informarsi prima di fare un acquisto in negozio e l’85% delle ricerche di offerte su PromoQui e VolantinoFacile avviene da mobile”.

© Riproduzione riservata