La principale catena distributiva polacca, Biedronka, ha incontrato ieri un gruppo di 60 aziende agroalimentari italiane. L’incontro si è tenuto nel quartiere di Fiere di Parma, in continuità con Cibus 2018 e in un’ottica di avvicinamento all’appuntamento di Cibus Connect 2019 (10 – 11 Aprile).
DA HARD DISCOUNT A PRIMA CATENA DELLA GDO POLACCA
Biedronka, di proprietà del portoghese Jeronimo Martins, si è trasformata negli ultimi anni da hard discount nella principale catena di supermercati in Polonia. La delegazione dell’insegna è composta da quattro Category Director dei comparti: Fresco, Salumi, Formaggi, Piatti Pronti e Prodotti Stabili.
ICE AGENZIA E AUTHENTIC ITALIAN
L’incontro si inserisce nel più ampio accordo veicolato da ICE Agenzia per promuovere il prodotto Made in Italy presso la grande distribuzione polacca con lo slogan ‘Authentic Italian’, tramite l’organizzazione di tre “settimane italiane” nell’arco temporale gennaio – giugno 2019, con l’obiettivo di incoraggiare la presenza di nuovi fornitori sugli scaffali di Biedronka.