Grocery, 6 consigli per farsi indicizzare online

In un panorama sempre più digital, le sorti dei supermercati passano anche dalla rete e dalla SEO. Ma quali sono le strategie per farsi trovare?
Grocery, 6 consigli per farsi indicizzare online

Anche per i grocery del food, farsi trovare in rete è sempre più decisivo. La maggior parte delle ricerche degli utenti sulla localizzazione di uno store, infatti, passa da internet, Google in primis. È quanto afferma una ricerca di Uberall (marketing solution provider di San Francisco) riportata anche dalla rivista Progressive Grocerl’82% degli utenti di dispositivi mobili ha dichiarato di ricercare il punto vendita dove andare a fare la spesa in base all’opzione ‘vicino a me’ di Google Maps. Il dato, che sale di 10 punti tra i Millennials, conferma come un numero sempre più alto di consumatori ponga la prossimità come discriminante nella scelta dell’insegna. E ancora, alla domanda Per cosa utilizzi la funzione ‘vicino a me’?” l’84% degli intervistati non esita nel rispondere: “cibo”.

AAA CONSIGLI UTILI PER GROCERY CERCASI

Riuscire a emergere in rete tenendo conto delle varie logiche SEO e d’indicizzazione, diventa dunque sempre più determinante. Vediamo quali sono secondo il magazine statunitense i consigli utili ai grocery per migliorare il proprio ranking digitale.

1/6
2/6
3/6
4/6
5/6
6/6
© Riproduzione riservata