Anche per i grocery del food, farsi trovare in rete è sempre più decisivo. La maggior parte delle ricerche degli utenti sulla localizzazione di uno store, infatti, passa da internet, Google in primis. È quanto afferma una ricerca di Uberall (marketing solution provider di San Francisco) riportata anche dalla rivista Progressive Grocer: l’82% degli utenti di dispositivi mobili ha dichiarato di ricercare il punto vendita dove andare a fare la spesa in base all’opzione ‘vicino a me’ di Google Maps. Il dato, che sale di 10 punti tra i Millennials, conferma come un numero sempre più alto di consumatori ponga la prossimità come discriminante nella scelta dell’insegna. E ancora, alla domanda “Per cosa utilizzi la funzione ‘vicino a me’?” l’84% degli intervistati non esita nel rispondere: “cibo”.
AAA CONSIGLI UTILI PER GROCERY CERCASI
Riuscire a emergere in rete tenendo conto delle varie logiche SEO e d’indicizzazione, diventa dunque sempre più determinante. Vediamo quali sono secondo il magazine statunitense i consigli utili ai grocery per migliorare il proprio ranking digitale.