I gelati Kinder arrivano anche in Italia

La collaborazione tra Ferrero e Unilever si estende al mercato nazionale a partire dall’estate 2019

Ferrero e Unilever annunciano la commercializzazione anche in Italia dei gelati Kinder. Creati da Ferrero, saranno prodotti e distribuiti da Unilever a partire dall’estate 2019. Il lancio in Italia segue il grande successo ottenuto nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera, partita ad aprile e proseguita la scorsa estate, con la stessa formula prevista per il mercato italiano. I gelati Kinder sono realizzati con una ricetta di cioccolato e nocciola fornita da Ferrero, e saranno venduti in tre formati: cono, bastoncino e biscotto.

LA PARTNERSHIP PER PORTARE I GELATI KINDER IN ITALIA

Grazie a questa partnership, con la quale il colosso di Alba fornisce il marchio alla multinazionale anglo-olandese che si occupa della produzione e distribuzione della linea di prodotti, Ferrero punta a consolidare la sua posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti confezionati. Unilever copre già più del 21% del mercato globale ed è proprietaria dei marchi Algida, Magnum e Grom.

Kinder-Bueno-chocolate-ice-cream-680167

 

UNILEVER E FERRERO: I NUMERI DI DUE GIGANTI

Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Hom e e Personal Care. Radicata in oltre 190 Paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno. Impiega oltre 160mila persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di 53,7 miliardi di euro nel 2017. Al 31 Agosto 2017, il Gruppo Ferrero era costituito da 91 società consolidate a livello mondiale, con 23 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 Paesi. Il Gruppo ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato consolidato di 10,5 miliardi di euro, con un incremento del + 1,5% rispetto all’anno precedente.

© Riproduzione riservata