In occasione di Sial 2018, l’AD di Valsoia Andrea Panzani ha parlato ai microfoni di Food dei progetti e degli obiettivi futuri dell’impresa che ha per mission quella di offrire prodotti a base vegetale per rispondere alla domanda di chi, per intolleranza o scelta salutista, vuole seguire una dieta vegetale. “Dopo un progetto di posizionamento e di dialogo con i retailer durato quasi tre anni – dice Andrea Panzani –, 12 mesi fa abbiamo lanciato negli Stati Uniti novità riguardanti le basi dei nostri gelati prodotti in Italia. A oggi i riscontri sono ottimi: siamo entrati in 12 importanti catene americane e le rotazioni delle nostre referenze hanno raggiunto la media di quelle dei player (non-dairy) USA. Tutto ciò ci ha dato una forte iniezione di coraggio per portare anche in Europa i nostri nuovi gelati”.
Valsoia, l’export traina l’innovazione
Una nuova linea di gelati lanciata negli USA sta dando notevoli soddifazioni all'azienda specializzata nel salutismo. Ne abbiamo parlato con Andrea Panzani
© Riproduzione riservata