Amazon annuncia l’apertura del suo primo pop-up store italiano, dal 16 al 26 novembre, per festeggiare il Black Friday e l’arrivo del Natale. Lo store si chiamerà Amazon Loft for Xmas. Una location di oltre 500 metri quadrati a Milano, in via Dante 14, in cui verrà ricreato lo spirito di una casa in pieno stile Amazon. I visitatori potranno vivere esperienze uniche e scoprire e farsi ispirare, in modo innovativo, da tutti i prodotti che possano aiutarli a prepararsi alle prossime festività, inclusi quelli che saranno in offerta durante la settimana del Black Friday. Il Loft for Xmas sarà aperto al pubblico dal 16 al 26 novembre, dalle 10 alle 20.
I PRODOTTI DISPONIBILI: TECNOLOGIA IN PRIMO PIANO
Per la prima volta sarà quindi possibile toccare con mano centinaia di prodotti delle numerose categorie presenti su Amazon.it. Da quelli più innovativi e tecnologici di brand come Garmin e HP, a quelli per la casa e la cura della persona, come i prodotti di P&G. Ad ogni articolo esposto sarà associato uno Smile Code, tramite il quale sarà possibile avere informazioni sui prodotti direttamente dall’app di Amazon. All’interno dell’Amazon Loft for Xmas sarà anche possibile provare tutti i dispositivi Amazon, tra cui gli eReader Kindle, i tablet Fire e gli speaker intelligenti Amazon Echo, con integrato il servizio vocale Amazon Alexa, lanciati in Italia lo scorso 24 ottobre. Durante gli 11 giorni di apertura dello store sarà possibile scoprire una selezione delle offerte disponibili durante il Black Friday su Amazon.it, oltre a tante novità da cui trarre ispirazione in vista del Natale.
UN’ESPERIENZA AMAZON
“La nostra attenzione per il cliente ci porta ogni giorno a sperimentare nuove idee e progetti. Con Amazon Loft for Xmas vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di vivere un’esperienza unica e innovativa legata al mondo Amazon – racconta Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. Verrà ricreato l’ambiente, e l’anima, di una casa in cui riuniremo tutti i brand più apprezzati dai nostri clienti che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande progetto espositivo. Milano per noi è una città molto importante perché ospita da ormai 6 anni gli uffici della nostra sede italiana, e siamo quindi felici di consolidare il nostro legame con la città. Anche con progetti come questo, che rappresentano un valore aggiunto per tutta la cittadinanza”.
GLI EVENTI IN PROGRAMMA
Amazon Loft for Xmas ospiterà inoltre numerose esperienze aperte al pubblico. A cominciare da sabato 17, alle 12, quando lo chef Paolo Parisi introdurrà ‘Pelle di Squalo’, la nuova seria di padelle della Baldassare Agnelli firmata dallo chef stesso e racconterà le sue caratteristiche con l’aiuto delle sue materie prime. Parisi eseguirà tre ricette che mettono in risalto le qualità pratiche della nuova serie di padelle, utilizzando materie prime da lui prodotte e raccontando così la sua filosofia produttiva e di vita. Inoltre, gli attori diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi daranno vita ad un innovativo show-room in cui interagiranno con i prodotti, incuriosendo e divertendo gli spettatori. Uno spettacolo/installazione che mostra lati divertenti della vita di coppia in classiche situazioni domestiche: alle prese con i fornelli, con il proprio animale, con la pulizia di casa.