Anche quest’anno DimmidiSì, il top brand de La Linea Verde che firma un’ampia gamma di insalate, frutta, bevande, piatti pronti e contorni tutti rigorosamente freschissimi e pronti da consumare, non ha lesinato novità. Tra quelle più recenti ci sono DimmidiSì Pasta e Ceci, ricetta della tradizione culinaria del centro e sud Italia qui proposto con ben dodici differenti tipologie di pasta di grano duro, e DimmidiSì Minestrone di verdure con soia edamame, rivisitato e “rinfrescato” in chiave moderna con l’aggiunta di soia edamame. Le ricette delle Zuppe Fresche DimmidiSì arrivano dunque a quota 18 diverse referenze, confermando il brand dell’azienda lombarda leader – con il 37% di quota a valore – di un mercato che vale 113 milioni di euro.
DIMMIDISÌ, LA SFIDA DELL’INNOVAZIONE
Inutile dire che per restare al vertice in un comparto così performante occorre innovare costantemente e quindi investire in ricerca e sviluppo: un impegno che il consumatore richiede e si attende dai big player del settore. Spazio dunque alle novità anche in altri segmenti, come quello della polenta fresca, preparata secondo la ricetta tradizionale della cucina italiana, con un esclusivo mix di farine di mais 100% italiano, e proposta in due versioni: la Polenta Classica e la Polenta con il Gorgonzola, senza conservanti e senza coloranti. In questa seconda variante il formaggio, oltre che nell’impasto, è in parte dosato anche sopra la polenta, per un’esperienza di gusto davvero appagante e completa.
NUOVO LANCIO: ARRIVA IL BRODO
Questo autunno ha segnato anche il lancio del brodo in due varianti classiche firmate DimmidiSì: il Brodo fresco di Verdure e il Brodo fresco di Manzo e Verdure, ideali per preparare tante ricette. Il primo è preparato con carote, zucchine, sedano, porro, patate e cipolle. Il secondo è l’unico con carne fresca di manzo del Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina: garanzia di qualità, affidabilità e tracciabilità. Entrambi sono senza glutammato, senza conservanti e senza coloranti. DimmidiSì chiude il 2018 con l’annuncio di un’importante sponsorizzazione sportiva. Grazie alla partnership avviata con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), il brand de La Linea Verde, in qualità di Fornitore Ufficiale, accompagnerà gli atleti per tutta la stagione. L’accordo si inserisce nell’articolato piano di comunicazione multicanale a sostegno del brand DimmidiSì che l’azienda porta avanti con un investimento da marca leader del settore e importanti risultati in termini di visibilità e riconoscibilità del brand.