Stocard: 5 milioni di utenti in Italia

L’Italia è il mercato leader per l’app wallet leader in Europa, che registra un nuovo record. Nel mondo la utilizzano più di 30 milioni di consumatori
Stocard: 5 milioni di utenti in Italia

Stocard, il portafoglio digitale leader in Italia ed in Europa per la digitalizzazione delle carte fedeltà, ha raggiunto un nuovo record di utenti. E’ arrivata infatti a quota 5 milioni di utenti in Italia, che si conferma il mercato leader dell’azienda. Il 27% dei responsabili di acquisto utilizza Stocard e con una media di utilizzo mensile dell’app di oltre 7 volte al mese. La crescita esponenziale dell’azienda non si ferma all’Italia. Stocard ha infatti annunciato di aver superato i 30 milioni di utenti al mondo. Sostenuta dall’investimento di 20 milioni di dollari ottenuto ad inizio estate, l’applicazione è oggi disponibile in 15 lingue ed i mercati più maturi come Italia, Germania, Australia, Francia, Olanda e Canada, hanno visto l’apertura di sedi nazionali per curare più da vicino la relazione con i mercati.

IL VANTAGGIO COMPETITIVO DI STOCARD

Valeria Santoro, Country Manager Italia, afferma: “La soluzione semplice che Stocard rappresenta fa della nostra app il mobile wallet più diffuso ed utilizzato in Italia. Non esiste wallet più mass market e lo è già oggi, ancor prima del lancio del pagamento mobile. Tutto ciò stupisce ancora di più se si considera la potenza economica, e distributiva, dei produttori di cellulari e dei proprietari dei sistemi operativi che inseriscono nel mercato smartphone con wallet già preinstallati, usufruendo di un vantaggio competitivo oggettivo. Eppure la nostra crescita continua implacabilmente ed organicamente: gli italiani sono fan di Stocard, strumento che consente loro di virtualizzare le carte fedeltà di plastica, di avere un portafoglio decisamente meno ingombrante e di sentirsi innovativi in una pratica tanto tradizionale come quella della raccolta punti”.

Stocard

I RETAILER

L’azienda tedesca conta 4.000 retailer tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Leroy Merlin, Sigma, Crai, Bennet e molti altri, permettendo ai consumatori di trarre vantaggio dai programmi di fidelizzazione con un semplice click sull’app, virtualizzare le proprie carte fedeltà in un’unica applicazione e raccogliere punti e premi senza dover portare con sé le varie tessere. Inoltre gli utenti possono ricevere offerte mirate dai propri retailer preferiti, verificare in tempo reale il saldo punti e sottoscrivere nuovi programmi fedeltà direttamente nell’app.

© Riproduzione riservata