Stocard, il portafoglio digitale leader in Italia ed in Europa per la digitalizzazione delle carte fedeltà, ha raggiunto un nuovo record di utenti. E’ arrivata infatti a quota 5 milioni di utenti in Italia, che si conferma il mercato leader dell’azienda. Il 27% dei responsabili di acquisto utilizza Stocard e con una media di utilizzo mensile dell’app di oltre 7 volte al mese. La crescita esponenziale dell’azienda non si ferma all’Italia. Stocard ha infatti annunciato di aver superato i 30 milioni di utenti al mondo. Sostenuta dall’investimento di 20 milioni di dollari ottenuto ad inizio estate, l’applicazione è oggi disponibile in 15 lingue ed i mercati più maturi come Italia, Germania, Australia, Francia, Olanda e Canada, hanno visto l’apertura di sedi nazionali per curare più da vicino la relazione con i mercati.
IL VANTAGGIO COMPETITIVO DI STOCARD
Valeria Santoro, Country Manager Italia, afferma: “La soluzione semplice che Stocard rappresenta fa della nostra app il mobile wallet più diffuso ed utilizzato in Italia. Non esiste wallet più mass market e lo è già oggi, ancor prima del lancio del pagamento mobile. Tutto ciò stupisce ancora di più se si considera la potenza economica, e distributiva, dei produttori di cellulari e dei proprietari dei sistemi operativi che inseriscono nel mercato smartphone con wallet già preinstallati, usufruendo di un vantaggio competitivo oggettivo. Eppure la nostra crescita continua implacabilmente ed organicamente: gli italiani sono fan di Stocard, strumento che consente loro di virtualizzare le carte fedeltà di plastica, di avere un portafoglio decisamente meno ingombrante e di sentirsi innovativi in una pratica tanto tradizionale come quella della raccolta punti”.
I RETAILER
L’azienda tedesca conta 4.000 retailer tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Leroy Merlin, Sigma, Crai, Bennet e molti altri, permettendo ai consumatori di trarre vantaggio dai programmi di fidelizzazione con un semplice click sull’app, virtualizzare le proprie carte fedeltà in un’unica applicazione e raccogliere punti e premi senza dover portare con sé le varie tessere. Inoltre gli utenti possono ricevere offerte mirate dai propri retailer preferiti, verificare in tempo reale il saldo punti e sottoscrivere nuovi programmi fedeltà direttamente nell’app.