Coop Alleanza 3.0 si rafforza in Puglia e Basilicata grazie all’accordo di franchising che porterà i prodotti Mdd dell’insegna in altri 110 supermercati, oltre ai 12 (di cui 11 Ipercoop) gestiti direttamente dalla Cooperativa nelle due regioni. A cambiare ‘casacca’ in Coop Master Alleanza 3.0 saranno i negozi gestiti dalla Tatò Paride Spa (oggi Sigma). Quando? A partire dalla prossima settimana e fino a inizio marzo. L’accordo coinvolge tutte le province pugliesi e la provincia di Matera. Coop Alleanza 3.0 ha già avviato altre positive esperienze di franchising in Italia – la più significativa in Calabria –, con l’obiettivo di rafforzare il suo impegno e sviluppare il marchio anche nel Sud del Paese.
COOP, SEMPRE PIÙ VICINA
L’intesa amplierà l’offerta di Coop nelle due regioni, servendo anche nuovi comuni e quartieri con punti vendita ‘di vicinato’ dalle superfici contenute (da 250 fino a 1.500 mq), ideali per la spesa quotidiana. I negozi in franchising avranno un assortimento medio di 1.100 referenze Mdd. Inoltre, i clienti potranno richiedere la carta fedeltà CoopCard (da usare solo nei negozi in franchising) per garantirsi ulteriori sconti e opportunità.
LA BASE SOCIALE SI ALLARGA
La formula del franchising consentirà a Coop Alleanza 3.0 di integrare offerta e servizi ai consumatori pugliesi e lucani, continuando al tempo stesso a investire nella propria rete diretta. Ad oggi l’insegna, nelle due regioni, conta quasi 240 mila soci, oltre 1.500 lavoratori e 12 punti vendita (un supermercato e 11 Iper). A conferma di questo impegno, Coop Alleanza 3.0 proporrà già dalle prossime settimane iniziative per ampliare ulteriormente la base sociale (con carnet di sconti dedicati a chi deciderà di aderire alla Cooperativa) insieme a iniziative promozionali per i soci e per tutti i consumatori: sia sui prodotti a marchio (che avranno ribassi anche fino al 30% sugli articoli della spesa quotidiana) sia su quelli di altre grandi marche; verrà riproposta inoltre la raccolta punti, con durata annuale.