Lo Conte espande la sua rete logistica in Italia

Nuovo centro di distribuzione da 20mila metri quadri a Milano Sud, con un investimento di 10 milioni
Lo Conte espande la sua rete logistica in Italia

Il Gruppo Lo Conte ha chiuso un 2018 ‘maiuscolo’ ed investe circa 10 milioni di euro per realizzare un nuovo centro logistico a sud di Milano. Il nuovo magazzino si sviluppa su una superficie di 20mila metri quadri e sarà dedicato alla gestione delle aree del Centro Nord. Al magazzino e alle attività di logistica erano già stati dedicati investimenti per migliorare l’automazione nello stabilimento. A partire dal 2013, infatti, la gestione del magazzino è affidata a carrelli a guida laser, veri e propri robot che identificano, trasportano e stoccano merce già imballata, grazie a un software che ottimizza gli spostamenti e riduce i consumi.

IL NUOVO CENTRO LOGISTICO DI LO CONTE

Il nuovo Centro Logistico ha come obiettivo ultimo quello di facilitare la gestione del servizio verso i clienti. L’efficienza della rete distributiva in un contesto globale è fondamentale per riconoscersi come brand competitivo e altamente specializzato. La struttura ospita una grande varietà di prodotti con un catalogo che riprende tutta la gamma offerta dai brand del gruppo. Il magazzino, infatti, è adibito allo smistamento della merce prodotta nello stabilimento stesso (principalmente farine della linea professionale Molino Vigevano) e dei prodotti provenienti da altri stabilimenti ( farine a marchio Le Farine Magiche, oltre alla gamma di 200 referenze tra ingredienti e decorazioni a marchio Decorì). Il gruppo sottolinea: “Tutto ciò servirà per aumentare la flessibilità, la nostra capacità di risposta alla domanda e al tempo stesso l’efficienza aziendale”.

I NUMERI DEL GRUPPO
Il Gruppo Lo Conte oggi è considerato una tra le aziende italiane più innovative. Con un’offerta che comprende oltre 350 referenze tra farine speciali, miscele di farine per dolci e salati, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci, Lo Conte è oggi il quarto top player del mercato italiano delle farine, il primo del settore farine speciali e miste. Con il brand Le Farine Magiche, nato nel 1980 e simbolo dello spirito innovatore del Gruppo, la linea di prodotti Decorì, dedicata alle preparazioni dolci, e Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale acquisito nel 2013, l’azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un’offerta distintiva e funzionale alle esigenze di utilizzo.
© Riproduzione riservata